Salta al contenuto

Khusanov, il nuovo gioiello del calcio europeo sulla lista della Juve

Anthony Ferrara
Khusanov Juve

Abdukodir Khusanov, centrale difensivo del Lens e di nazionalità uzbeka, sarebbe finito nel mirino della Juve di Cristiano Giuntoli; le cifre

KHUSANOV JUVE – La concorrenza è folta, di quelle importanti. D’altronde, il profilo è di quelli che assicurano un futuro da protagonista. La fila alla porta del Lens per richiedere informazioni ed, eventualmente, assicurarsi uno dei migliori prospetti del calcio europeo per rendimento, è lunga ed è sufficiente svelare qualche club sulle tracce di Abdukodir Khusanov per rendersi conto di quanto possa essere complicato, per la Juventus, centrare l’obiettivo di mercato. Sul difensore uzbeko, classe 2004, avrebbero messo gli occhi Manchester City, United, Newcastle, Tottenham, Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen e, ultimo, ma non ultimo, il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Basta questo per comprendere le difficoltà che dovrà affrontare la Vecchia Signora per scattare dalla pole e anticipare le pretendenti pronte al colpo. La necessità di reperire almeno due innesti difensivi, però, potrebbe far accelerare le tempistiche dell’assalto.

Khusanov, il nuovo nome sulla lista di Giuntoli: la cifra del cartellino

Stando a quanto riportato da calciomercato.com, il profilo del ventenne difensore del club transalpino, il quale forma con Kevin Danso, ex obiettivo di Milan e Napoli nel recente passato, la seconda miglior coppia del campionato francese per rendimento, sarebbe cerchiato in rosso sulla lista di Cristiano Giuntoli. Centrale roccioso fisicamente, alto 186 centimetri, ma che abbina grande tecnica a un’ottima velocità nel breve e nel lungo, Khusanov risponderebbe al perfetto identikit stilato dalla Vecchia Signora per la sostituzione di Bremer, infortunato di lungo corso causa rottura del crociato.

Il Lens non considera incedibile colui il quale viene considerato il migliori prospetto del calcio uzbeko, anche in relazione alla crisi finanziaria attraversata dal club. Al pari del compagno di reparto, dunque, il classe 2004 potrebbe partire per un’offerta che oscilli intorno ai 25 milioni di euro. Onerosa, sì, ma impossibile da non valutare considerando la necessità e l’affidabilità del nuovo gioiello di casa Lens.