Salta al contenuto

Kean all’Atletico Madrid, ci siamo: stabilita la formula dell’affare

Anthony Ferrara
Kean Atletico Madrid

Kean, centravanti ormai in procinto di lasciare la Juventus per la seconda volta, sarebbe ad un passo dall’Atletico Madrid: Simeone decisivo

C’è un ostacolo in più per l’Inter sulla strada che porta alla conquista della Champions League ed è raffigurato in Moise Kean, centravanti ormai ad un passo dal trasferimento all’Atletico Madrid, prossimo avversario dei nerazzurri agli ottavi di finale della massima competizione europea. Secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà, infatti, il club iberico avrebbe praticamente limato gli ultimi dettagli con la Juventus per il passaggio del centravanti di Vercelli alla corte di Simeone, grande artefice di un’operazione praticamente conclusa.

Malgrado gli inserimenti tentati da Monza e Fiorentina, pronte a rilevare il cartellino del ventitreenne attaccante almeno fino a giugno, l’opera di convincimento del Cholo ha persuaso il classe 2000 ad accettare il trasferimento in Spagna e, contemporaneamente, il secondo addio di Moise Kean alla Vecchia Signora dopo la prima cessione risalente al 2019, quando l’Everton acquistò a titolo definitivo le prestazioni dell’ex attaccante dell’Hellas Verona per poco più di 27 milioni di euro.

Nelle dodici apparizioni accumulate in stagione, il centravanti non è riuscito a realizzare nessuna rete e, complice un infortunio che ne ha penalizzato ulteriormente il rendimento, era scalato nelle gerarchie offensive stilate da Massimiliano Allegri. La formula con la quale, Kean, raggiungerà Simeone e tenterà di vestire i panni di guastafeste dell’Inter di Simone Inzaghi, si basa su un prestito oneroso, secco, fissato a 400 mila euro. La definitiva chiusura dell’affare, secondo quanto comunicato, è attesa nei primissimi giorni della prossima settimana.

Oltre all’articolo: “Kean all’Atletico Madrid, ci siamo: stabilita la formula dell’affare”, leggi anche: