Kayode, assalto Aston Villa sul terzino della Fiorentina: richiesta e offerta

Michael Kayode, terzino destro in forza alla Fiorentina, sarebbe il prescelto per la fascia destra dell’Aston Villa: l’offerta
Un talento in fuga dall’Italia, con la Premier League pronta a sottoporre alla Fiorentina un’offerta irrinunciabile nel corso della sessione estiva del calciomercato per Michael Kayode, obiettivo dell’Aston Villa di Monchi. Come riportato da Alfredo Pedullà, la dirigenza del club britannico, in particolare con l’ex Direttore Sportivo della Roma, da grande estimatore del terzino viola, avrebbe avanzato una prima proposta al club di Commisso 15 milioni di euro cash, forte del denaro fresco incassato dalla Juventus dalla cessione di Douglas Luiz. Considerando la richiesta della Fiorentina da 20 milioni di euro più bonus e la presenza in quel ruolo di Dodò, calciatore che potrebbe rappresentare il titolare del nuovo corso targato Raffaele Palladino, la forbice potrebbe essere ridotta a stretto giro di posta.
Vent’anni ancora da compiere, il prossimo 10 luglio, Kayode rappresenta uno dei migliori prospetti del panorama italiano in quella porzione di campo. Nel corso della passata stagione, il classe 2004 ha totalizzato trentasette presenze in tutte le competizioni, impreziosite da una rete, in Serie A, nella gara interna contro la Lazio e quattro assist. Un rendimento che avrebbe attirato le attenzioni della Premier League, con Monchi pronto a sferrare l’assalto decisivo alla Fiorentina già nel corso dei prossimi giorni. Malgrado il recente rinnovo contrattuale, stipulato qualche mese e con nuova scadenza fissata al 30 giugno 2028, Kayode potrebbe davvero lasciare il massimo campionato italiano per misurarsi con quello inglese, con l’Aston Villa nel destino.
Oltre all’articolo: “Kayode, assalto Aston Villa sul terzino della Fiorentina: richiesta e offerta”, leggi anche: