Kane scaccia la maledizione: con la Bundesliga, il primo titolo

Il Bayern Monaco conquista la Bundesliga e consente a Harry Kane di raggiungere il primo titolo di squadra in carriera: tabù sfatato
KANE PRIMO TITOLO BUNDESLIGA – Un sabato pomeriggio dall’ennesimo retrogusto amaro, con la rete di Poulsen al minuto 95 che rinviava la festa del Bayern Monaco e soprattutto la sua, quella sfiorata più volte in carriera e attesa da una vita. Il volto di Harry Kane, che era accorso verso la panchina per raggiungere i compagni e festeggiare la conquista del primo titolo in carriera, la Bundesliga, era già diventato un nuovo “meme” per i social. Delusione cocente, festa ancora rinviata dal definitivo 3-3 del Lipsia proprio allo scadere e maledizione che sembrava tornare ad abbattersi sulla sfortunata carriera, almeno a livello collettivo, per il formidabile centravanti inglese. Prima gioia che, invece, ha bussato alla porta dell’Uragano nel pomeriggio di ieri.
Il pareggio per due reti a due conseguito dalla seconda forza del campionato tedesco, il Bayer Leverkusen, sul campo del Friburgo, ha fatto ripartire le danze in baviera e, soprattutto, a casa Kane. L’eterno secondo, suo malgrado, ha finalmente centrato la prima vittoria assoluta in carriera dal punto di vista collettivo raggiungendo il Titolo tedesco dopo una stagione, la scorsa, nella quale l’acquisto dell’ex Spurs era coinciso con il rovesciamento dell’assoluta egemonia del Bayern con la vittoria del campionato da parte delle Aspirine. Malgrado ciò, il centravanti inglese ha ripreso esattamente da dove aveva interrotto realizzando altre 24 reti in Bundes e contribuendo in maniera significativa alla festa bavarese.
Bundesliga 2024/2025, primo titolo per Kane: fine dell’incubo
Dopo due finali dei Campionati Europei perse, una finale di Champions League finita nella bacheca del Liverpool e tre podi con il Tottenham, l’eterno secondo Kane assapora la gioia del primo titolo in carriera in Germania, lontano da casa. I conti non tornano ancora per un attaccante capace di realizzare 376 reti in 589 partite totali, ma da qualcosa bisognava pur cominciare. Una maledizione scacciata a suon di gol, ben 60 nelle prime 60 partite con il Bayern Monaco. È festa a casa Kane, dopo undici anni di tabù.