Kamada: ecco il primo colpo Champions per il Milan

Daichi Kamada, centrocampista giapponese dell’Eintracht Francoforte, è pronto a firmare un quinquennale con i rossoneri
L’aritmetica qualificazione alla prossima edizione della Champions League, conquistata dal Milan sul campo della Juventus, ha portato in dote al Diavolo denaro fresco per il prossimo mercato. Va da sé che, alcune trattative già impostate e in attesa di definizione proprio grazie al conseguimento dell’obiettivo minimo stagionale dettato dal quarto posto, possano finalmente concretizzarsi. È il caso di Daichi Kamada, centrocampista giapponese classe 1996, pronto ad espletare le ultime formalità per considerarsi, a tutti gli effetti, il secondo giapponese della storia a vestire rossonero.
Il centrocampista dell’Eintracht Francoforte, infatti, sottoscriverà un patto quinquennale con il Diavolo sulla base di 3 milioni di euro netti nel momento in cui, l’accordo vincolante con i tedeschi, vedrà l’effettiva scadenza: il 30 giugno. Il giapponese, secondo le ultime indiscrezioni raccolte da calciomercato.com, potrebbe già sostenere le visite mediche la prossima settimana, dopo la finale di Coppa di Germania tra Eintracht Francoforte e Lipsia, in programma domenica.
Daichi Kamada, reduce da una grande stagione in Germania, condita da ben sedici reti e sette assist in tutte le competizioni, andrà a rinforzare la zona nevralgica di un centrocampo rossonero in cerca di certezze per la stagione che verrà. In attesa di ulteriori pezzi per comporre il puzzle della rosa dell’annata 2023/2024, il Diavolo batte il primo colpo sul mercato con un centrocampista che abbina qualità e quantità.
Oltre all’articolo: “Kamada: ecco il primo colpo Champions per il Milan”, leggi anche:
- Openda, il presidente del Lens: “Milan? Se c’è una big non possiamo fare molto”
- Psg, trauma cranico per Sergio Rico: è ricoverato in ospedale
- Clamoroso a Dortmund: il Mainz strappa un pari, Bayern ancora campione
- Verona-Empoli, delusione all’ultimo secondo: si deciderà nel turno finale
- Berardi, il regalo Champions per Sarri: prima offerta al Sassuolo
- Tuchel, Re dei tecnici “precari”: “Se resto al Bayern? Direi…”