Salta al contenuto

Juventus: Vlahovic in bilico, Victor Boniface in rampa di lancio

Anthony Ferrara
Boniface Milan parole

Mercato Juventus: la dirigenza bianconera potrebbe sondare il mercato considerando la difficoltà nel rinnovare Vlahovic: idea Boniface

In Europa, c’è un altro centravanti nigeriano, di nome Victor, pronto a conquistare il Vecchio Continente a suon di gol e che avrebbe già sedotto anche la Vecchia Signora grazie ad un inizio di stagione travolgente, in virtù delle quattordici reti realizzate in appena venti presenze stagionali: Boniface. Il ventitreenne del Bayer Leverkusen, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sarebbe il primo nome sulla lista di Cristiano Giuntoli nel caso in cui, la situazione legata al rinnovo di Dusan Vlahovic, dovesse assumere i connotati di un rebus complicato da risolvere. Il contratto dell’attaccante serbo, infatti, prevede un aumento salariale fissato a 12 milioni di euro che, l’ex Fiorentina, dovrà percepire a partire dal prossimo giugno: troppo oneroso per una società che ha fatto del pareggio di bilancio un’assoluta priorità.

L’accordo con Vlahovic, scadente nel 2026, rende la situazione ancora ampiamente risolvibile, ma è indubbio che, col passare dei mesi, la forza contrattuale della Juventus andrà ad assottigliarsi sempre di più in vista di un’eventuale cessione. Proprio per questo, le trattative per il rinnovo del classe 2000 sarebbero già partite, complice la presenza del procuratore, Ristic, in tribuna per l’ultima partita disputata allo Stadium, con il Napoli. Un eventuale criticità nei dialoghi per il prolungamento del numero 9 potrebbero obbligare la Vecchia Signora a ballare nuovamente sulle punte offerte dal calciomercato, con Boniface che, a quel punto, diventerebbe un obiettivo più che concreto.

Juventus: Vlahovic in bilico, Victor Boniface in rampa di lancio

Il valore del centravanti nigeriano sarebbe raddoppiato e ammonterebbe già a 40 milioni di euro a fronte dei 20 milioni di euro sborsati dal Bayer in estate, ma la cifra guadagnata dal ventitreenne, poco più di un milione di euro, consentirebbe un netto risparmio a bilancio per la società bianconera dal punto di vista dell’ammortamento del cartellino. La Juventus potrebbe esser dunque costretta a guardare al post Vlahovic: i radar, a quel punto, finirebbero su un altro centravanti, di nome Victor, anch’egli nigeriano, pronto a conquistare l’Europa a suon di gol.