Salta al contenuto

Juventus su Jonathan David: affare a parametro zero possibile

Cristiano Abbruzzese
Jonathan David

Jonathan David, occasione a parametro zero per la Juventus

La dirigenza della Juventus ha messo gli occhi su Jonathan David, centravanti del Lille in scadenza di contratto a giugno. Il classe 2000 canadese è considerato un’opportunità di mercato interessante, soprattutto in virtù del fatto che potrebbe arrivare senza dover versare un’indennità di trasferimento. I contatti con gli agenti del calciatore sono già stati avviati nelle ultime settimane.

Le richieste economiche del giocatore e degli agenti

Sebbene l’operazione non preveda un esborso per il cartellino, il pacchetto economico richiesto da Jonathan David è tutt’altro che irrilevante. L’attaccante chiede uno stipendio minimo di 7 milioni di euro annui, oltre a un bonus alla firma di circa 10 milioni. A ciò si aggiungono le commissioni per i suoi rappresentanti, che ammonterebbero tra i 5 e i 6 milioni. Una cifra complessiva che impone una riflessione attenta da parte della società bianconera, anche in ottica sostenibilità finanziaria.

Concorrenza agguerrita da Inghilterra e Germania

La Juventus non è l’unico club sulle tracce di Jonathan David. In Premier League alcune società stanno monitorando con attenzione la situazione contrattuale del giocatore, così come il Bayern Monaco, alla ricerca di rinforzi offensivi. Tuttavia, l’appeal della Serie A, unito alla possibilità di diventare protagonista in un progetto in rinnovamento come quello juventino, potrebbe giocare a favore del club torinese.

L’idea è chiara: sfruttare la chance di un colpo di alto profilo senza spese di cartellino. Resta da vedere se le condizioni economiche potranno essere ammorbidite o se prevarrà la concorrenza estera. Le prossime settimane saranno decisive per capire se Jonathan David vestirà bianconero nella prossima stagione.

LEGGI ANCHE: 

  1. Arsenal, sogni sotto l’ombrellone: Nico Williams, Gyokeres e…
  2. Como, Caqueret: “Voglio arrivare in Europa con questa maglia”
  3. Milan, Walker: “Rossoneri scelta giusta per me, in futuro…”
  4. Bologna, agente Lucumì: “Ottimi rapporti col Napoli, in passato…”
  5. Roma, per il centrocampo piace Angel Gomes del Lille
  6. Inter, Bastoni: “Feci le guerre per andare via, poi Conte…”
  7. Marchisio: “Roma-Juventus aperta. Koopmeiners…”
  8. Roberto Piccoli, futuro a Cagliari? L’Atalanta attende risposte
  9. Juve, Bremer: “Momento più bello? la vittoria della Coppa Italia”
  10. Ndicka nel mirino del Nottingham Forest: la Roma valuta il futuro
  11. Fiorentina, pronti 17 milioni per il riscatto di Gudmundsson