Salta al contenuto

Juventus scatenata sul mercato: vicino anche l’accordo per Sancho

Anthony Ferrara
Sancho Juventus mercato

Mercato Juventus: Cristiano Giuntoli avrebbe trovato i giusti argomenti per convincere il Manchester United a lasciar partire Jadon Sancho

MERCATO JUVENTUS SANCHO – Ferragosto è passato, ma in casa Juventus i botti, intesi come colpi di mercato, piovono ancora a grappoli. Definito l’acquisto di Teun Koopmeiners dall‘Atalanta, con il comunicato relativo all’ufficialità dell’acquisto dell’olandese giunto in questi minuti, la Vecchia Signora non avrebbe certo intenzione di fermarsi. La rivoluzione estiva bianconera potrebbe comporsi di un nuovo innesto, ricercato da mesi, che sembrava sparito dai radar e riemerso al momento opportuno, giusto in tempo per sparare l’ultimo colpo di una campagna acquisti sontuosa. Stando a quanto riferito da RMC Sport, infatti, Cristiano Giuntoli avrebbe praticamente finalizzato l’operazione Jadon Sancho, esterno fuori dai radar del tecnico dei Red Devils, Ten Hag.

La trattativa sarebbe indirizzata verso il traguardo sulla base di un prestito oneroso fissato a 8 milioni di euro, con obbligo di riscatto nel corso dell’estate 2025 a 35 milioni di euro. Il tutto, al verificarsi di determinati vincoli stabiliti dalle due società e relativi agli obiettivi personali e di squadra raggiunti dall’esterno inglese in maglia bianconera. Per un Sancho che potrebbe arrivare, c’è un Federico Chiesa che è già partito: nelle idee tecnico-tattiche di Thiago Motta, il classe 2000 andrebbe a sostituire proprio l’esterno della Nazionale azzurra, già ufficializzato al Liverpool. L’eclettico esterno britannico andrebbe a completare una trequarti di assoluta qualità che ha già assistito agli arrivi di Nico Gonzalez, dalla Fiorentina  e quello di Conceicao, acquistato dal Porto. Ferragosto è passato da qualche giorno, ma la Vecchia Signora sta per piazzare un altro botto di un’estate rovente.

Oltre all’articolo: “Juventus scatenata sul mercato: vicino anche l’accordo per Sancho”, leggi anche: