Salta al contenuto

Juventus, Sancho o Adeyemi: esterni i cui destini potrebbero incrociarsi

Anthony Ferrara
Adeyemi Borussia Drtomund

Mercato Juventus: la società bianconera avrebbe pianificato un colpo sugli esterni; Sancho o Adeyemi i nomi forti sulla trequarti

Tre pugni sul tavolo del mercato già battuti, in virtù delle trattative definite per Di Gregorio, Khephren Thuram e Douglas Luiz. Tre acquisti in un colpo solo per sistemare le situazioni tra i pali e nella zona nevralgica del campo per la Juventus di Cristiano Giuntoli, con quest’ultimo pronto a regalare altri innesti a Mister Thiago Motta per il rilancio della squadra in ottica Scudetto e per la cavalcata in Champions League e nel Mondiale per Club.

Al vaglio della dirigenza bianconera ci sarebbe, al momento, la priorità per ciò che concerne gli esterni, con la situazione legata a Chiesa ancora da dirimere e una partenza di Soulè, che esterno non è, ma dalla cui cessione potrebbe scaturire il tesoretto per portare a termine altre operazioni. La margherita della Vecchia Signora sembra essersi ridotta a due petali: Karim Adeyemi e Jadon Sancho.

Tutte le strade della sessione estiva del mercato condotto dai bianconeri sulla trequarti, in attesa di novità da Bergamo per Koopmeiners, porterebbero a Dortmund. Infatti, nel caso in cui i gialloneri dovessero privarsi dell’esterno tedesco, classe 2002, e riversarsi nuovamente sul profilo dell’inglese, tornato a Manchester dopo il prestito annuale proprio al Borussia, il club teutonico potrebbe lasciare ampia strada alla Juventus e lasciarle l’occasione identificata in Adeyemi. Il trequartista tedesco, il cui contratto ha scadenza fissata nel 2027, non ha goduto della totale fiducia dell’ex Mister, Terzic, mentre non sarebbe ancora definita la posizione del calciatore nelle gerarchie del nuovo tecnico del Dortmund, Sahin.

Al contrario, l’eventuale mancato ritorno in Germania di Jadon Sancho potrebbe aprire nuovi scenari bianconeri, con la società che segue con attenzioni l’evolversi della situazione. Destini incrociati per i due esterni, dunque. Con la Juventus sullo sfondo.