Juventus, Ronaldo si difende dalle accuse: “Lo stupro è un crimine abominevole, ho la coscienza pulita”

[df-subtitle]Ronaldo: “Non ho intenzione di alimentare lo show mediatico montato da persone che si vogliono promuovere a mie spese”[/df-subtitle]
“Nego con forza le accuse di cui sono un bersaglio. Considero la violenza un crimine abietto, contrario a tutto ciò che sono e a ciò in cui credo. Non ho intenzione di alimentare lo show mediatico montato da persone che si vogliono promuovere a mie spese. La mia coscienza è pulita e mi consente di aspettare con tranquillità i risultati di ogni indagine“.
Con questi due tweet Cristiano Ronaldo risponde alle accuse di stupro rivoltegli dalla modella Kathryn Mayorga, e per la quale la polizia di Los Angeles ha riaperto le indagini. I fatti si riferiscono all’estate 2009, quando il campione bianconero si trovava in un bar a Las Vegas.
I firmly deny the accusations being issued against me. Rape is an abominable crime that goes against everything that I am and believe in. Keen as I may be to clear my name, I refuse to feed the media spectacle created by people seeking to promote themselves at my expense.
— Cristiano Ronaldo (@Cristiano) October 3, 2018
My clear conscious will thereby allow me to await with tranquillity the results of any and all investigations.
— Cristiano Ronaldo (@Cristiano) October 3, 2018