[df-subtitle]Nerazzurri corsari in Olanda e a punteggio pieno nel Gruppo B[/df-subtitle]

Dopo il successo casalingo contro il Tottenham di due martedì fa, l’Inter ottiene un’altra vittoria, in altrettante gare, nel Girone di Champions, e questa volta in casa del PSV Eindhoven. La squadra di Spalletti e il Barcellona, che ha espugnato il campo del Tottenham per 4-2, sono a punteggio pieno.

A passare in vantaggio sono gli olandesi al 27′ con Rosario, che infila Handanovic con un destro dal limite dell’area. Tuttavia, poco dopo l’Inter trova il pari, con un potente tiro di Nainggolan, dopo che una conclusione di Icardi era stata murata dalla difesa biancorossa.

Al 41′ Handanovic rischia il cartellino rosso in quanto, in ritardo su Bergwijn, esce male dalla sua area toccano il pallone con un braccio: solo cartellino giallo.

Si chiude di fatto qui il primo tempo. La ripresa è oiuttosto accesa, ma dopo un primo tentativo del PSV con Pereiro, al 60′ sigilla il match segnando la seconda rete di fila in questa competizione, sfruttando al meglio un lancio di Vecino.

L’Inter sale così a 6 punti ed è a punteggio pieno.

 

IL TABELLINO

PSV Eindhoven (4-2-3-1): Zoet; Dumfries, Schwaab, Viergever, Tasende; Hendrix, Rosario; Lozano, Pereiro (75′ Malen), Bergwijn; De Jong. All.: van Bommel

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Srkiniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano (90′ Candreva), Nainggolan (85′ Borja Valero), Perisic; Icardi. All.: Spalletti

Arbitro: Mazic (Serbia)

Reti: 27′ Rosario (P), 45′ Nainggolan, 60′ Icardi (I) 

Ammoniti: Handanovic, D’Ambrosio, Asamoah (I)

Articolo precedenteJuventus, Ronaldo si difende dalle accuse: “Lo stupro è un crimine abominevole, ho la coscienza pulita”
Articolo successivoInter, Brozovic: “Lottiamo tutti assieme, così si gioca in Champions”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui