Salta al contenuto

Juventus? Macchè, Rakitic vuole solo il Siviglia e litiga col Barcellona

Redazione

JUVENTUS RAKITIC SIVIGLIA BARCELLONA – Rottura totale, frattura insanabile, spaccatura definitiva. Parliamo del rapporto tra il centrocampista croato Ivan Rakitic e il suo club, il Barcellona. Secondo Sport, al momento i rapporti tra le parti sono ai minimi storici e la trattativa per il rinnovo si è definitivamente arenata.

Il motivo della profonda tristezza del centrocampista è presto detto: il classe ’88 sarebbe rimasto deluso perché all’epoca dell’ultimo prolungamento gli fu promesso un futuro adeguamento economico che poi non è mai arrivato. Da qui la decisione di puntare i piedi e chiedere la cessione.

JUVENTUS RAKITIC SIVIGLIA BARCELLONA – Il suo contratto attuale scade nel 2021, e il Barça oggi vorrebbe venderlo per capitalizzare la sua cessione, ma ha incontrato le resistenze dello stesso Rakitic che vuole decidere autonomamente il suo futuro. Avrebbe detto no sia al PSG che alla Juventus, perché il suo desiderio è uno e uno soltanto: tornare al Siviglia, il club in cui è diventato grande.

Il club andaluso, da parte sua, non intende pagare il prezzo del trasferimento. Il progetto di Rakitic quindi sarebbe quello di forzare la mano, non rinnovare coi blaugrana e svincolarsi a parametro zero alla fine della prossima stagione sportiva. Il rischio però è davvero quello di passare un intero anno in tribuna. Scelta non facile a 32 anni.