Juventus pronta a salvare il soldato Zirkzee: operazione speciale

Mercato Juventus: la dirigenza potrebbe sondare il terreno per Joshua Zirkzee, centravanti inghiottito dalla spirale negativa United
ZIRKZEE JUVENTUS – Operazione speciale, al fine di ricomporre un tandem che ha fatto le fortune del Bologna, in una stagione storica per i felsinei e conclusa con la qualificazione al girone unico della Champions League. La Juventus starebbe per riaprire il protocollo Zirkzee, centravanti partito per l’Inghilterra dopo il tormentone estivo e già pronto al congedo per rientrare nel Bel Paese, da indesiderato e, secondo quanto appreso dai media inglesi, appesantito a causa di una condizione fisica precaria. Presupposti, che consentirebbero alla Vecchia Signora di far staccare all’olandese un nuovo biglietto per l’Italia, con destinazione Torino: la più credibile in questo momento per il classe 2001.
Secondo quanto appreso dal quotidiano Tuttosport, infatti, la dirigenza bianconera starebbe sondando il terreno di Manchester per comprendere la fattibilità di un’operazione sulla base di un prestito con riscatto vincolato a determinate condizioni. L’ingaggio da 3,5 milioni di euro netti all’anno, con scadenza contrattuale fissata al 30 giugno 2029, sarebbe perfettamente in linea con i parametri imposti dal bilancio bianconero, con Thiago Motta pronto a riabbracciare il proprio allievo e affidargli le chiavi dell’attacco della Juventus.
Lo sbarco a Manchester di Rubén Amorim, dunque, non dovrebbe stravolgere una situazione che ha, ormai, imboccato una spirale negativa nel rendimento di Zirkzee allo United, a secco di reti da settembre e spesso costretto a seguire i compagni dalla panchina. L’occasione perfetta per la Vecchia Signora di presentare il progetto giusto per ricondurre Zirkzee in Italia appena sei mesi dopo la chiamata proveniente da Manchester.
Oltre all’articolo: “Juventus pronta a salvare il soldato Zirkzee: operazione speciale”, leggi anche: