Salta al contenuto

Juventus, non solo Samardzic: focus su Ederson, ma la Dea…

Anthony Ferrara
Ederson Manchester United valutazione

Mercato Juventus: la dirigenza bianconera vorrebbe regalare un grande centrocampista ad Allegri, il quale stravede per Ederson dell’Atalanta

Una prestazione sublime, fatta di corsa, rincorse, recupero palla e ottima pulizia tecnica nella gestione del palleggio. Ederson Josè dos Santos, meglio noto come Ederson, è salito in cattedra anche nella sfida di Coppa Italia contro il Milan, contribuendo a condurre l’Atalanta di Gasperini nella semifinale della competizione nazionale. Il brasiliano si sta rendendo protagonista di una grande stagione, ha realizzato cinque reti in tutte le competizioni, quattro delle quali in Serie A e si sta dimostrando uno dei migliori centrocampisti per rendimento e tenuta fisica. Ne è perfettamente consapevole Massimiliano Allegri, il quale avrebbe indicato nel classe 1999 il colpo perfetto per la Vecchia Signora.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la dirigenza bianconera avrebbe intenzione di regalare un grande nome al tecnico per rinforzare un reparto falcidiato da vicende extra-campo sin da inizio stagione. Per continuare a lottare per lo Scudetto e ritornare ad alzare la Coppa Italia, la Juventus sta sondando sul mercato di gennaio i profili più idonei al sistema di gioco adottato dal tecnico livornese. Mentre l’idea Samardzic potrebbe prendere corpo per giugno, grazie all’accordo tra Giuntoli e il padre del serbo, la dirigenza potrebbe anche valutare di anticipare una grande operazione a inizio anno e il nome di Ederson sarebbe certamente tra i più indicati.

Forte di un contratto fino al 2026, la Dea potrebbe anche decidere di fare muro considerando l’importanza rivestita dal ventiquattrenne brasiliano negli schemi di Gasperini, ma non è escluso che, la Vecchia Signora, possa tentare un assalto per regalare un grande innesto ad Allegri, in piena lotta per le competizioni nazionali.

Oltre all’articolo: “Juventus, non solo Samardzic: focus su Ederson, ma la Dea…”, leggi anche: