Juventus, Milik in uscita: diverse squadre su di lui

JUVENTUS MILIK – Il futuro dell’attaccante Arkadiusz Milik sembrerebbe essere sempre più lontano dalla Juventus e da Torino. Il giocatore sta recuperando dall’infortunio al ginocchio rimediato nella preparazione al Campionato Europeo che non gli ha permesso di partecipare alla competizione con la sua Polonia.
L’infortunio potrebbe rendere difficile la partenza verso altri lidi del classe 1994, messo sulla lista dei trasferibili dal nuovo tecnico bianconero Thiago Motta. Nonostante tutto, ci sarebbero diverse squadre interessate ad assicurarsi le sue prestazioni calcistiche.
Ma andando con ordine, le prime squadre a fare un sondaggio per il giocatore sono state alcune di Serie A: Bologna, Genoa e Parma. Queste però si sarebbero bloccate davanti allo stipendio che il polacco percepisce dalla Juventus, 3,5 milioni di euro annui. Per questo motivo se Milik lascerà la Vecchia Signora lo farà per l’estero o per una squadra che avrà bisogno del contributo della stessa squadra bianconera per il pagamento dell’ingaggio.
Juventus, su Milik ci sarebbe l’interesse dalla Premier League
Come riportato da Tuttosport, per l’attaccante della Juventus potrebbe aprirsi la strada che porta in Andalusia e precisamente a Siviglia. Questi ultimi stanno per perdere il faro centrale, ossia Youssef En-Nesyri, che sta passando al Fenerbahce di Josè Mourinho. Ma non è l’unica squadra interessata, visto che ci sono anche tre squadre di Premier League sul calciatore.
La prima è l’Everton, che vorrebbe non farsi trovare impreparato di fronte alla partenza di uno tra Beto e Calvert-Lewin. Sul polacco c’è anche il Brentford con il centravanti Toney che potrebbe partire e quindi cercano un eventuale sostituto e in ultimo il West Ham. L’obiettivo della Juventus sarebbe quello di ottenere tra i 6 e i 7 milioni di euro dalla vendita di Milik.
LEGGI ANCHE: