Salta al contenuto

Juventus mercato Suárez: bianconeri sulle tracce dell’attaccante

3 min
Suarez

Juventus mercato Suárez – Quante volte i loro destini si sono incrociati? Europa League, stagione 2009/10 era una Juventus agli antipodi da quella di oggi. Bruttina, faticava in Italia e in Europa. In costruzione è vero: nel tentativo di fare esperienza e dimenticare il recente passato – vedi retrocessione in B.

Era un Suárez diverso da quello di oggi: se non altro per età e palmarès. O per maglia, giocava nell’Ajax, ma le speranze che si riponevano su di lui erano enormi. Ben ripagate vedendo la sua carriera dieci anni dopo.

Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i siti streaming calcio , analisi completo del team Europa Calcio.

Ma torniamo all’assunto iniziale: Juventus e Ajax si sfidavano per i sedicesimi di Europa League e la squadra bianconera aveva da tempo messo gli occhi sul pistolero uruguaiano. Piaceva e non poco, in molti vedevano in lui il perfetto erede di Alex Del Piero, per talento, caratteristiche, ruolo, giocate. Di quella serata, la spuntò la Juventus per 2-1, di quella squadra resta solo Chiellini – e per la cronaca in quell’Ajax entrò un giovanissimo Eriksen.

E anche qui i ricorsi storici: Chiellini e  Suárez protagonisti di quel fattaccio ai mondiali brasiliani del 2014. Suárez non più pistolero, ma tramutato in vampiro morse il difensore azzurro. La polemica si è trascinata per anni, i due poi si sono più volte, inevitabilmente, chiariti e chissà che non possano vestire la stessa maglia, anni dopo e tante sfide dopo, fra qualche mese – ci arriviamo subito.

In mezzo tante altre partite quando Suárez ha cambiato squadra e dal Liverpool è passato al Barcelona. Soprattutto indimenticabile per tutti, la finale di Champions League tra blaugrana e bianconeri. La spuntò il Barcelona, è storia, Suárez segnò il momentaneo  gol del 2-1.

Juventus mercato Suárez -E ora però, le strade di Suárez e la Juventus potrebbero incrociarsi di nuovo, ma in un’altra maniera. Come abbiamo detto, fra qualche mese Chiellini e Suárez potrebbero diventare compagni di squadre e l’uruguaiano potrebbe essere marcato dal difensore italiano solo in allenamento.

Secondo quanto raccolto da EuropaCalcio, infatti, i continui contatti tra Barcelona e Juventus avrebbero portato una seria discussione sull’attaccante blaugrana. Il Barcelona spinge da tempo per chiudere con Lautaro Martinez e gli spazi per Suárez, che il prossimo anno compirà 34 anni, si farebbero decisamente più stretti.

Diversa la situazione in casa bianconera che potrebbe liberarsi di Higuain e quindi quel posto da centravanti farsi vacante. Un tridente Ronaldo-Dybala-Suárez scalderebbe gli animi del tifo bianconero.

Tra Barcelona e Juventus dunque, in chiave mercato non si parla solo di Arthur Melo, di Pjanic, di Bernardeschi e di giovani talenti di una e dell’altra squadra, ma il nome di Suárez sembra tornato di moda e potrebbe essere rinforzo importante per l’avanguardia di Sarri.