Salta al contenuto

Juventus, manovre in mediana: se Rabiot parte, radar costanti su Douglas Luiz

Anthony Ferrara
Douglas Luiz Juventus McKennie Iling

Mercato Juventus: la società bianconera è alle prese con il rinnovo di Rabiot; dovesse saltare, probabile assalto a Douglas Luiz

Ultimo appuntamento, prima del probabilissimo addio, tra la Vecchia Signora e Adrien Rabiot. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, nel caso in cui il francese dovesse ancora opporre resistenza alla proposta biennale da 7,5 milioni di euro netti per il rinnovo contrattuale preventivatogli dalla Juventus per difendere ancora i colori bianconeri, Cristiano Giuntoli potrebbe presentarsi alla corte dell’Aston Villa per richiedere informazioni più dettagliate riguardo la situazione di Douglas Luiz.

Il centrocampista brasiliano, reduce da una grande stagione in Premier League, laddove ha realizzato nove reti in campionato e notevolmente contribuito al raggiungimento della qualificazione alla prossima edizione della Champions League, ha i radar della Juventus puntati da tempo.

Douglas Luiz alla Juventus: ostacolo Emery

Acquistato dal club britannico nel 2019, a titolo definitivo, dal Manchester City di Guardiola per poco più di 16 milioni di euro, il classe 1998 ben si sposerebbe nel nuovo contesto tattico delineato da Thiago Motta, tecnico in pectore dei bianconeri in attesa di mettere nero su bianco sul contratto triennale. Il più grande ostacolo nell’eventuale operazione a tinte bianconere sarebbe rappresentato dal veto di Unai Emery, allenatore dei Villans che mal volentieri si priverebbe del centrocampista brasiliano.

L’operazione sarebbe, in ogni caso, legata a doppio filo al destino bianconero dello stesso Rabiot, la cui annosa questione riguardante il prolungamento contrattuale verrà discussa in tempi brevissimi. La Vecchia Signora, dovesse fallire il tentativo di rinnovare Rabiot, avrebbe intenzione di inserire nella trattativa per Luiz una contropartita gradita ai Villans, individuata in Weston Mckennie, il cui contratto ha scadenza fissata nel 2025.

Oltre all’articolo: “Juventus, manovre in mediana: se Rabiot parte, radar costanti su Douglas Luiz”, leggi anche: