Salta al contenuto

Juventus, Koopmeiners scioglie le riserve lascia l’allenamento: ora…

Anthony Ferrara
Juventus Koopmeiners Atalanta incontro

Mercato Juventus: Teun Koopmeiners, dopo una lite con Gian Piero Gasperini, avrebbe lasciato l’allenamento dell’Atalanta: segnale di rottura

Foto di Stefano D’Offizi

KOOPMEINERS ALLENAMENTO –  Aveva scelto la via pacifica, tipica di chi ha intenzione di lasciare la propria (ex) amata, intesa come la Dea, l’Atalanta, per raggiungere la nuova amante: la Vecchia Signora, ossia la Juventus. Almeno, fino alla sessione d’allenamento di ieri e al passo, probabilmente decisivo, compiuto verso Torino. Teun Koopmeiners, stando a quanto riferito da Alfredo Pedullà, avrebbe lasciato la sessione della squadra agli ordini di Gasperini perché spazientito per un trasferimento già annunciato ma che, al momento, non si è ancora materializzato.

Il centrocampista olandese avrebbe definito nei minimi dettagli il nuovo matrimonio con la Juventus, la quale, tuttavia, non avrebbe ancora recapitato altri 10 milioni di motivi, intesi come milioni di euro, per persuadere la Dea a lasciar partire il ventiseienne, fortemente richiesto da Thiago Motta a Cristiano Giuntoli per completare una mediana da sogno. Quello di Koopmeiners potrebbe rappresentare il passo decisivo verso la Torino bianconera, ma le resistenze dei Percassi ostacolano le intenzioni dell’olandese di convolare a nozze con la Juventus entro la fine del mercato.

Il braccio di ferro sembra giunto a una fase cruciale: bianconeri e bergamaschi sono attesi nuovamente sul ring del mercato per dirimere una questione alquanto intricata. L’offerta della Juventus da 48 milioni di euro di base fissa, al momento, non soddisfa pienamente la Dea, mentre il calciatore avrebbe perso la pazienza.

Oltre all’articolo: “Juventus, Koopmeiners scioglie le riserve e non si allena: ora…”, leggi anche:

  1. Nuovo stadio Roma, Gualtieri: “La più grande Curva Sud, livello top e progetto unico”
  2. Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”
  3. Atalanta, Gasperini: “Zaniolo? Curioso di provarlo attaccante. Real Madrid, il rinnovo…”
  4. Lecce, Gotti: “La piazza comprende lo sforzo. Corvino e il mercato, Krstovic e Dorgu…”