Salta al contenuto

Juventus, gradimento Galeno: apertura da parte del Porto

Redazione
Wenderson Galeno

JUVENTUS GALENO PORTO – La Juventus continua il proprio lavoro alla ricerca di rinforzi sulle fasce offensive: piace molto Galeno del Porto. In attesa di decidere il futuro di Federico Chiesa e Matias Soulé, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta sondando diverse piste che possano sostituire uno dei due giocatori o anche entrambi.

I primi nomi dei giocatori attenzionati sono quelli di Jadon Sancho, del Manchester United, e di Karim Adeyemi, del Borussia Dortmund e compagno dell’inglese negli ultimi sei mesi proprio in Germania. Situazioni entrambe complicate per diversi motivi: il primo sarebbe intenzionato a tornare proprio a Dortmund che sente casa anche se su di lui c’è l’interessamento anche del PSG.

Invece per il secondo il problema è l’alta valutazione che ne fanno i gialloneri che frena i dirigenti della Vecchia Signora. Per questo il nome che sta prendendo sempre più quota nella lista bianconera è quella del classe 1997 Galeno del Porto.

Juventus, possibile sconto del Porto

L’esterno offensivo Galeno ha molto mercato e il Porto potrebbe decidere di privarsene in virtù del nel Fair Play Finanziario. Nel contratto del calciatore brasiliano ci sarebbe una clausola rescissoria da 60 milioni di euro, ma i Dragoni potrebbero accontentarsi di una cifra che oscilla dai 35 ai 40 milioni di euro.

A favore della Juventus ci sarebbe il gradimento del giocatore che preferirebbe la destinazione italiana alle lusinghe ricevute dalla Premier League. Sarebbe un gran colpo visto anche il rendimento che il classe 1997 ha avuto la scorsa stagione con 16 gol e 12 assist in 46 presenze totali. Il direttore Cristiano Giuntoli vorrebbe prendere due esterni con la seguente modalità: uno a titolo definitivo e uno con la formula del prestito con diritto oppure obbligo di riscatto.

 

LEGGI ANCHE: