Salta al contenuto

Juventus, Giuntoli lavora al mercato estivo: i nomi

Jacopo Petricciuolo
giuntoli juve

Juventus Giuntoli mercato – La stagione della Juventus finora non è stata all’altezza delle aspettative: i bianconeri sono stati eliminati sia dalla Coppa Italia che dalla Champions League e attualmente lottano contro la Lazio per la quarta posizione in campionato. In estate potrebbe arrivare l’ennesima mini-rivoluzione come riportato dal Corriere dello Sport.

I nomi

Gli occhi di Giuntoli sono rivolti soprattutto alle fasce laterali: Cambiaso infatti resta sulla lista del Manchester City e potrebbe essere quindi ceduto in estate. Uno dei possibili nomi potrebbe essere quello di Zanoli, vecchio pallino dello stesso Giuntoli che infatti lo portò a Napoli qualche stagione fa. L’esterno italiano ha trovato parecchio spazio al Genoa durante questa stagione e potrebbe fare il salto di qualità in una big; resta da vedere se il Napoli intende puntarci o sarebbe disposto alla cessione.

Un altro nome potrebbe essere quello di Jackson Tchatchoua, attualmente in forza al Verona e autore di una grande prima parte di stagione. La concorrenza di Napoli e Milan potrebbe accendere un’asta per il terzino.

Come la scorsa estate

Tchatchoua potrebbe essere il secondo calciatore che passa dal Verona alla Juventus nel giro di due stagioni: la scorsa estate infatti i bianconeri hanno acquistato Juan Cabal battendo la concorrenza dell’Inter. Il colombiano, molto duttile tatticamente, stava disputando una buona stagione d’esordio prima di infortunarsi gravemente a Novembre; i rapporti tra le parti però sono ottimi e il nuovo affare potrebbe concretizzarsi tra qualche mese.

LEGGI ANCHE:

  1. West Ham e Inter su Castro: asta per il talento del Bologna
  2. Milan, riflessioni in corso su Sergio Conceicao: le dimissioni…
  3. Follia Fonseca: il tecnico rischia sette mesi di squalifica con il Lione
  4. Federico Dimarco respinge le avance: resta saldo all’Inter
  5. Teun Koopmeiners in bilico: la Juventus pensa alla cessione?
  6. Xavi Hernández, il nome nuovo per la panchina della Juventus