Juventus-Atalanta: non solo campo, anche mercato: Lookman e…

Ademola Lookman e Ederson saranno gli osservati speciali nel corso del big match tra Juventus e Atalanta di questa sera: gioielli in vetrina
JUVENTUS ATALANTA LOOKMAN EDERSON – Novanta e più minuti di passione, in uno scontro sul campo che chiarirà quale squadra tra Juventus e Atalanta risulterà la principale antagonista di Inter e Napoli fino all’ultimo scatto per il traguardo Tricolore. Saranno diverse le stelle che si esibiranno sul palco dell’Allianz Stadium di Torino, molte delle quali vivranno da protagoniste anche il prossimo mercato. Su tutte, impossibile non citare Ademola Lookman e Ederson, gioielli esposti nella vetrina della Dea e pronti a infiammare la prossima sessione estiva, soprattutto in orbita bianconera. La Vecchia Signora, infatti, nella figura di Cristiano Giuntoli, punterà i radar sulle prestazioni di un tandem che ha notevolmente contribuito alla scalata della Dea in Italia, così come in ambito europeo.
In particolare, stando a quanto confermato da calciomercato.com, l’attaccante nigeriano aveva già ricevuto una promessa di essere ceduto al miglior offerente nel corso dell’estate 2024, per un trasferimento bloccato proprio per la partenza di un altro titolarissimo di Gasperini verso la Torino bianconera: Teun Koopmeiners. Il mancato passaggio al Paris Saint Germain aveva notevolmente incrinato i rapporti tra lo stesso Lookman e la società bergamasca, prima che l’ex Lipsia sfornasse altre prestazioni da assoluto protagonista. I numeri, d’altra parte, parlano da sé: sono già diciassette le reti in trenta partite per un calciatore pronto al definitivo salto di qualità.
Juventus, occhi su Lookman e Ederson: radar puntati sulle due stelle della Dea
Altro osservato speciale sarà Ederson, mediano tuttofare e altro grande punto di forza dello scacchiere di Mister Gasperini. Le valutazioni del tandem si aggirerebbero intorno ai 60 milioni di euro ciascuno: complicato, al momento, pensare che entrambi i diamanti possano finire nelle mani della Vecchia Signora, ma la Juventus ha le idee chiarissime per il prossimo mercato e convergono nettamente verso Bergamo.