Salta al contenuto

Juventus: Arsenal a caccia di Vlahovic, a gennaio: il contratto…

Anthony Ferrara
Vlahovic Milan contatti

Mercato Juventus: Vlahovic, centravanti bianconero, sarebbe finito nel mirino dell’Arsenal per gennaio; la volontà delle parti e il contratto

VLAHOVIC ARSENAL GENNAIO – Sette reti nelle prime nove partite, due delle quali splendide e, soprattutto, decisive, nella corsara vittoria ottenuta dalla Juventus a Lipsia, nel corso della seconda giornata del girone unico di Champions League. C’è tanto Vlahovic nella primissima parte di stagione bianconera, almeno dal punto di vista dei gol, ma le prestazioni del serbo continuano a destare qualche perplessità e qualche errore sotto porta di troppo, come quello contro il Cagliari, destabilizza il calciatore stesso. Talvolta, si ha la sensazione che le polveri del bomber serbo diventino improvvisamente bagnate e ne condizionino eccessivamente le prestazioni.

Malgrado ciò e qualche sostituzione di troppo, come quella messa a referto da Thiago Motta nel primo tempo della partita, valida per il vertice della classifica, contro il Napoli, le discussioni sulle prestazioni del serbo continuano a non essere unanimi, in senso positivo. Il rendimento di Vlahovic continua a far discutere anche in relazione all’accordo contrattuale stabilito tra la società bianconera e il serbo, che prevede emolumenti pari a 12 milioni di euro netti annui dalla prossima stagione. E proprio il 30 giugno 2026 continua a essere una data cerchiata in rosso sul taccuino della Vecchia Signora, coincidente con la scadenza del patto con il serbo.

L’ Arsenal pensa a Vlahovic per gennaio: la volontà del calciatore

Stando a quanto riferito da calciomercato.com, in questa fase di profondo stallo per il rinnovo pluriennale del contratto del ventiquattrenne, si starebbe inserendo con forza l’Arsenal, pronta a persuadere Vlahovic a preparare le valigie con destinazione Premier League, già a gennaio. La volontà delle parti, almeno per il momento, appare tuttavia ben definita: il matrimonio tra Vlahovic e la Vecchia Signora, malgrado la distanza economica tra richiesta e offerta per l’estensione contrattuale (circa 2 milioni di euro, abbastanza netta) potrà proseguire anche in futuro. Vlahovic continua a far discutere, ma ad essere una pedina imprescindibile per lo scacchiere del tecnico italo-brasiliano. Con buona pace della Premier League.