Juventus, addio Rabiot: Real e Milan strade possibili

JUVENTUS, ADDIO RABIOT – La Juventus si appresta a dire addio a Adrien Rabiot, dopo il rifiuto dell’offerta da 7,5 milioni di euro a stagione. Il centrocampista ha deciso di respingere la proposta: si chiude così la sua avventura in bianconero dopo cinque stagioni con 212 presenze arricchite da 22 reti e 15 assist tra Serie A, Coppa Italia, Champions League ed Europa League. Era arrivato a Torino per lavorare con l’allora tecnico della Juventus Massimiliano Allegri, che è stato il motivo del rinnovo per una sola stagione lo scorso anno.
L’offerta che il ds Cristiano Giuntoli gli ha fatto recapitare era di 7,5 milioni di euro per due stagioni più bonus e con l’opzione per il terzo anno. Ma il dirigente della Vecchia Signora non ha aspettato la risposta di Rabiot prima di muoversi, ma anzi aveva già chiuso i colpi Douglas Luiz e Khephren Thuram, oltre a seguire sempre Teun Koopmeiners.
Juventus, addio Rabiot: futuro diviso tra Real Madrid e Milan?
Come detto è certo l’addio di Adrien Rabiot alla Juventus e quindi adesso il centrocampista francese valuterà la squadra migliore per il prossimo step della sua carriera. Al momento le due compagini che hanno effettuato dei sondaggi sono il Real Madrid e il Milan. Anche se il giocatore non ha mai nascosto di voler giocare in Premier League prima o poi, ma al momento non ci sono squadre che gli hanno proposto un contratto. I Blancos sono alla ricerca di un centrocampista per colmare il vuoto lasciato da Toni Kroos. Qui ritroverebbe Carlo Ancelotti, che è stato l’allenatore che lo ha fatto esordire al PSG nel 2012. Il Milan invece ha avuto dei contatti con la mamma-agente Veronique per sondare il terreno. Il problema grosso è sempre l’ingaggio visto che il giocatore più pagato dei rossoneri è Rafael Leao, con 6,5 milioni di euro a stagione.