Juve, si pensa all’estate: c’è il sì di Tonali, ma serve la Champions

In casa Juve si comincia già a guardare in ottica 2025/2026: la dirigenza infatti, valuta le operazioni di mercato da svolgere quest’estate sia in entrata che in uscita. Tutto però, dipenderà dai risultati che Thiago Motta riuscirà a ottenere sul campo da qui a fine stagione: senza il piazzamento Champions, il mercato della Vecchia Signora cambierebbe radicalmente.
JUVE, ECCO TUTTE LE MOSSE DI MERCATO NEI PIANI DELLA DIRIGENZA PER L’ESTATE
OPERAZIONE TONALI – Per il centrocampo, i bianconeri hanno messo nel mirino Sandro Tonali, che avrebbe già dato l’ok a trasferirsi a Torino. La formula per far tornare l’ex Milan in Italia consiste in uno scambio di prestiti, che coinvolgerebbe il brasiliano Douglas Luiz, il quale non ha certo ripagato l’importante investimento effettuato dalla Juve la scorsa estate per strapparlo all’Aston Villa.
I DETTAGLI SUI PRESTITI: DA KOLO MUANI A CONCEICÃO – L’eventuale qualificazione in Champions League, comporterebbe quasi sicuramente la permanenza in bianconero di Kolo Muani, che si è mostrato decisivo in zona gol fin da subito con la nuova maglia. Giuntoli offrirebbe al Paris Saint-Germain un’estensione del prestito per un altro anno a 6 milioni di euro, più un diritto di riscatto fissato a 45. Per quanto riguarda Conceicão invece, il discorso è diverso: il portoghese sarà confermato a prescindere dal quarto posto.
LE CESSIONI – Il nome più caldo in uscita è sicuramente quello di Dusan Vlahovic: il serbo sta vivendo una stagione molto complicata sotto la guida di Thiago Motta, il quale esclude spesso e volentieri il classe 2000 dall’XI titolare. Un altro profilo che potrà salutare a fine stagione, è Andrea Cambiaso: l’azzurro è l’oggetto del desiderio del Manchester City di Guardiola, che già ha provato nel mercato di gennaio a portare in Inghilterra l’ex Genoa, senza però riuscirci. Discorso particolare invece per Kenan Yildiz: la Juve non vorrebbe cedere il gioiello classe 2005 ma, in caso di mancato accesso alla prossima Champions, il turco sarà sacrificato per fare cassa, dato che la società non ha intenzione di effettuare ulteriori aumenti di capitale.
LEGGI ANCHE:
- José Bordalás verso la Roma? Il tecnico spagnolo tra i candidati
- Juan Musso nel mirino del Manchester United: possibile affare?
- Yuri Alberto, il “nuovo Vlahovic” in orbita Italia: Inter e Napoli…