Juve, occhi già sul mercato: doppio affare con il Genoa in vista

Oltre alle vicende legate ai risultati in campo e alla panchina di Thiago Motta sempre più instabile, la Juve lavora anche in ottica mercato. Per l’estate, la priorità della società è rinforzare il centrocampo e, in tal senso, Giuntoli avrebbe già allacciato i contatti con il Genoa per due operazioni: il ritorno di Fabio Miretti e l’arrivo di Morten Frendrup.
JUVE, ASSE CALDO CON IL GENOA: SI TRATTA PER MIRETTI E FRENDRUP
L’azzurro classe 2003, sotto la guida di Patrick Vieira sta fornendo prestazioni molto interessanti nella posizione inedita di centrocampista offensivo a supporto della prima punta, in questo caso Pinamonti. Miretti è ancora un giocatore di proprietà della Juventus e i bianconeri stanno seriamente prendendo in considerazione l’idea di riportarlo a Torino, sia per la possibilità di integrarlo stabilmente in prima squadra, sia per la possibilità di impiegarlo come contropartita tecnica in eventuali trattative per altri giocatori.
Diversa invece la situazione per quanto riguarda Frendrup: il danese, non ha attirato solamente l’attenzione della Juventus, ma anche quella di diversi club italiani e esteri. Il classe 2001 infatti, è stato vicino all’Atalanta durante la sessione invernale per una cifra intorno ai 18 milioni di euro, ma il Genoa non ha voluto cederlo a stagione in corso. Frendrup potrebbe rappresentare per la Juve il sostituto perfetto di un deludente Douglas Luiz, il quale è pronto a lasciare Torino per ripartire dalla Premier League, campionato in cui ha mostrato tutto il suo potenziale e che ha portato la Vecchia Signora a sborsare circa 50 milioni la scorsa estate.