Juve, la rivoluzione societaria non coinvolge Tognozzi: c’è l’Arsenal

Matteo Tognozzi, dirigente con un passato alla Juventus, è praticamente un nuovo dirigente dell’Arsenal: collaborerà con Andrea Berta
MATTEO TOGNOZZI ARSENAL – Un graditissimo e auspicabile ritorno si sta trasformando, in realtà, in un nulla di fatto. Secondo quanto appreso da Fabrizio Romano, Matteo Tognozzi non dovrebbe essere direttamente coinvolto nella rivoluzione societaria ai vertici della Juventus, con i diversi scossoni tra le mura della sede bianconera dovuta all’addio di Cristiano Giuntoli e all’arrivo di Damien Comolli, ex Presidente del Tolosa. Per Tognozzi si stavano creando i presupposti per un ritorno in bianconero in qualità di capo Scout e a diretto contatto con Giorgio Chiellini, bandiera della Juventus ed ex capitano della squadra torinese. Ma la beffa sembrava dietro l’angolo per la Vecchia Signora, con l’Arsenal in agguato.
Ciò, tuttavia, non dovrebbe avvenire. Stando a quanto riportato, l’ex dirigente bianconero dovrebbe affiancare Andrea Berta per un posto di rilievo ai vertici dei Gunners, in modo da creare un connubio che possa riportare la società londinese ai fasti del passato. Berta, ex Direttore Sportivo dell’Atletico Madrid e primo, grande arrivo in casa Arsenal per la stagione che verrà, avrebbe richiesto e ottenuto di poter collaborare con lo stesso Tognozzi, la cui esperienza al Granada si è rivelata molto proficua e ricca di soddisfazione per entrambe le parti.
Si sarebbe rivelato vano, dunque, il tentativo della Juventus di riportare a casa l’ex dirigente dell’area Scout, con la società a caccia del profilo giusto in un periodo di forte destabilizzazione dopo l’addio di Giuntoli e la conseguente ricerca di un tecnico che potesse rendere Tudor un ottimo traghettatore della squadra verso la conquista della zona Champions. Al momento, però, la permanenza del Mister croato appare la soluzione più plausibile per l’immediato futuro bianconero in una fase delicata della storia del club. Storia della quale Tognozzi non dovrebbe far parte.