Salta al contenuto

Juve, Kolo Muani ha detto sì ai bianconeri: ora l’accordo con il Psg

Samuele Zarlenga
Muani Juventus Ndour

La Juventus ha deciso quale sarà il rinforzo in attacco: Randal Kolo Muani del Paris Saint Germain. Nelle scorse settimane, il nome in cima alla lista dei bianconeri era Joshua Zirkzee, profilo già allenato da Thiago Motta la scorsa stagione a Bologna. Sembrerebbe, però, che l’olandese non sarà liberato dallo United in questa sessione di mercato e la Vecchia Signora avrebbe, quindi, virato con decisione proprio sull’attaccante del Psg.

JUVE-KOLO MUANI, C’È IL SI DEL GIOCATORE

Nell’estate del 2023, Nasser Al-Khelaifi, proprietario del club parigino, aveva investito circa 100 milioni di euro per portare il giocatore a Parigi. Proprio a causa dell’ingente somma spesa due anni fa, la dirigenza, dopo aver rifiutato una prima proposta, avrebbe ora aperto alla formula del prestito con diritto di riscatto proposta dai bianconeri.

L’ex Eintracht Francoforte, avrebbe dato piena disponibilità a Giuntoli per vestire la casacca bianconera, dato che ha rotto con il mister Luis Enrique a causa del poco spazio concessogli dal tecnico. Il classe ’98 inoltre, è pienamente consapevole che, se a fine stagione le strade della Juve e di Dusan Vlahovic dovessero dividersi, in caso di riscatto, diventerebbe lui il perno dell’attacco bianconero.

ORA SI TRATTA CON IL PSG, E SPUNTA LA SUGGESTIONE DI UNO SCAMBIO CLAMOROSO

Dunque, la dirigenza bianconera ha incassato il “sì” del giocatore e ora cerca l’intesa con il Psg. Come riportato precedentemente, i francesi avrebbero aperto al prestito, ma starebbero pensando anche ad uno scambio clamoroso proprio con Vlahovic. I due club inoltre, dovranno chiarire anche il tema riguardo l’ingaggio di Kolo Muani: il giocatore a Parigi percepisce 8 milioni di euro l’anno e la Juve ha chiesto al Psg di pagare parte dello stipendio. La trattativa è tutt’altro che fatta, ma Giuntoli lavora per sbloccare l’affare quanto prima.

 

Oltre a “Juve, Kolo Muani ha detto sì ai bianconeri: ora l’accordo con il Psg” leggi anche:

  1. Amad Diallo rinnova con il Manchester United fino al 2030
  2. De Laurentiis e la clausola compromissoria: rischio per il Napoli
  3. Luiz Henrique, il nome scelto dalla Fiorentina per Champions
  4. Bellingham supera Haaland: è il calciatore più costoso al mondo
  5. Milan su Rashford: Ibrahimovic discute il colpo con il fratello-agente