Salta al contenuto

Juve, Giuntoli accelera per Ederson: i dettagli

Samuele Zarlenga
Ederson

La Juve ha messo gli occhi su un top di centrocampo dell’Atalanta. Se qualche mese fa si trattava di Teun Koopmeiners, oggi Giuntoli ha messo nel mirino Ederson. Il dirigente bianconero ha già chiesto informazioni alla Dea a gennaio, durante una cena col ds atalantino Tony D’Amico proprio per il brasiliano, oltre a Lookman e Retegui per l’attacco.

JUVE, EDERSON NEL MIRINO: OCCHIO AL KOOPMEINERS BIS

Se strappare Koop ai bergamaschi non fu per niente facile, con Ederson non sarà da meno: l’Atalanta infatti, non solo ha già rifiutato delle offerte da top club europei la scorsa estate (un club di Premier League offrì 40 milioni, prontamente rifiutati da Percassi), ma ha già declinato un tentativo proprio della Juve effettuato nel mercato di gennaio di un anno fa. Sembrano esserci dunque, tutte le condizioni per una trattativa molto simile a quella che ha portato Koopmeiners a Torino: le cifre, la concorrenza delle big estere e l’interesse nei confronti di un centrocampista top della Dea.

IL SUPER CENTROCAMPO NEI PENSIERI DI MOTTA

La stagione di Ederson fin qui è da incorniciare, non tanto per i numeri (3 gol e 2 assist in Serie A), ma quanto per le prestazioni di altissimo livello, come quella in casa del Barcellona in Champions League, condita dal gol del momentaneo 1-1. L’ex Salernitana è utilizzato da Gasperini come mezz’ala pura, grazie alla sua fantastica capacità di saper svolgere la fase offensiva e difensiva allo stesso modo. Questa sua grande duttilità, è proprio ciò che piace a Thiago Motta, il quale vedrebbe benissimo una mediana sia di qualità, ma anche di quantità, composta proprio dal brasiliano e dal francese Khephren Thuram.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Karim Adeyemi, il Napoli non molla: trattativa in vista per giugno?
  2. Igor Tudor forte candidato per la panchina dell’Atalanta se Gasp…
  3. La Juventus vuole trattenere Renato Veiga: trattativa in vista