Juve, Chiesa non è più al centro del progetto: l’eventuale richiamo di Conte…

Federico Chiesa, esterno della Juventus e della Nazionale italiana, avrebbe riscosso il forte gradimento di Antonio Conte: il Napoli…
Doppia cifra raggiunta per un’annata, tutto sommato, che ha sancito un esito positivo, anche se costellato da qualche ombra. Federico Chiesa archivia la quarta stagione in maglia bianconera. E non è detto che possa essere anche l’ultima, in relazione al contratto in essere con scadenza fissata nel 2025; malgrado il calciatore abbia manifestato pubblicamente la volontà di restare al fianco della Vecchia Signora anche nel prossimo futuro, un accordo per il rinnovo non è ancora stato trovato. L’oneroso ingaggio percepito dal numero 7 e lo stravolgimento del progetto che prevede l’insediamento di Thiago Motta in panchina, potrebbe modificare anche lo status dello stesso Chiesa, il quale, alle giuste condizioni, potrebbe anche partire da Torino. In questa situazione di profonda incertezza potrebbe inserirsi Antonio Conte, grande estimatore dell’ex viola e prossimo tecnico del Napoli.
Stando a quanto riportato da calciomercato.com, infatti, sulla lista degli obiettivi di mercato che l’allenatore salentino potrebbe presentare al Presidente, De Laurentiis, sarebbe presente anche il nome del ventisettenne esterno. In un ideale contesto tattico che preveda l’inserimento di un esterno delle qualità di Chiesa, magari in una posizione analoga a quella di Son, al Tottenham, in un ideale 3-4-2-1 in cui l’ex Fiorentina giochi al fianco di Kvaratskhelia, con l’eventuale innesto di una punta che sostituisca il partente Osimhen, l’attacco del Napoli potrebbe sprigionare tutti i propri cavalli di potenza nell’attacco agli avversari. Suggestioni che potrebbero divenire possibilità del mercato da qui a settembre, con la Juventus al bivio tra un rinnovo da definire o una dolorosa cessione cui far fronte. Il trasferimento di Chiesa al Napoli potrebbe non rappresentare fantamercato.
Oltre all’articolo: “Juve, Chiesa non è più al centro del progetto: l’eventuale richiamo di Conte…”, leggi anche: