Salta al contenuto

Jonathan David, novità a zero: potrebbe restare al Lille; la conferma

Anthony Ferrara

Jonathan David potrebbe restare al Lille nonostante il contratto in scadenza con il club francese: la conferma del Presidente, Letang

JONATHAN DAVID LILLE – Un futuro che potrebbe ripercorrere le orme del passato. Almeno, nell’immediato. Il ventiquattrenne centravanti canadese sembrava destinato all’addio ma, dalla sessione estiva del mercato, non sono ancora giunte novità. Jonathan David, decisivo dagli undici metri per regalare al Lille la qualificazione ai gironi di Champions League, ai danni del Fenerbahce di Mourinho, col rigore che ha condannato lo Special One al primo dolore turco, potrebbe anche restare in Francia malgrado la scadenza contrattuale. Il bomber canadese, reduce da una stagione, la scorsa, agli ordini di Paulo Fonseca, sembrava poter rientrare nei piani di club italiani come Napoli e, appunto, Milan, attirati dalla situazione contrattuale del classe 2000.

Col passare delle settimane, però, la situazione relativa al futuro del centravanti non ha vissuto nessun sussulto di mercato, ragion per cui, una permanenza al Lille non sarebbe assolutamente da escludere. La conferma è giunta direttamente dal Presidente del club transalpino, Letang, il quale  ha dichiarato: “Avevo già ribadito il fatto che David sarebbe partito solo se fossimo riusciti a sostituirlo con un attaccante altrettanto bravo. Chiaramente, il mercato ormai volge al termine e, non avendo necessità di cedere calciatori per incassare, potremmo anche decidere di trattenerlo a un anno dalla scadenza contrattuale. Jonathan è felice con noi, è un professionista e non ci sono problemi di sorta con lui, anzi. Non faccio ancora promesse che non posso mantenere, ma più il tempo passa e più si riduce la possibilità di sostituirlo. Ergo, non è escluso che possa restare”.

Oltre all’articolo: “Jonathan David, novità a zero: potrebbe restare al Lille; la conferma”, leggi anche:

  1. Coppa Italia, chiuso il primo turno: le prossime sfide
  2. Nuovo stadio Roma, Gualtieri: “La più grande Curva Sud, livello top e progetto unico”