Salta al contenuto

Joao Pedro vicino al ritorno in Italia: Venezia e Sassuolo in corsa

Redazione
joao pedro

Joao Pedro, ex attaccante del Cagliari, potrebbe presto fare ritorno in Italia. Dopo aver risolto il suo contratto con il Fenerbahçe lo scorso 20 agosto, il giocatore brasiliano naturalizzato italiano è finito nel mirino di vari club italiani, tra cui Venezia e Sassuolo.

Dopo una stagione in prestito al Gremio, Joao Pedro non è riuscito a trovare stabilità nel Fenerbahçe, squadra nella quale era approdato nell’estate del 2022. La rescissione del contratto con il club turco ha aperto nuove possibilità per l’attaccante classe 1992, che ora valuta il suo futuro tra Serie A e Serie B.

SU DI LUI VENEZIA, SASSUOLO E ALTRI CLUB

Come riportato anche da “Calciomercato.com“, tra le squadre più interessate al giocatore c’è il Venezia, che già durante la sessione estiva aveva sondato il terreno per un possibile ingaggio. La società lagunare potrebbe essere la destinazione ideale per Joao Pedro, che in passato ha mostrato affinità con la guida tecnica di Eusebio Di Francesco, allenatore che lo ha già avuto al Cagliari nel 2020/2021.

Tuttavia, non è da sottovalutare la concorrenza del Sassuolo, che sta cercando rinforzi per il proprio attacco, e altre squadre come l’Empoli, sempre alla ricerca di giocatori d’esperienza per migliorare la rosa e la Salernitana, che aveva avanzato un’offerta senza però giungere a un accordo.

Sul giocatore italo-brasiliano non è esclusa anche un’opzione estera.

IL POSSIBILE RITORNO IN ITALIA

Con oltre 200 presenze e 73 gol segnati in Serie A con la maglia del Cagliari, Joao Pedro rimane una figura di spicco nel panorama calcistico italiano. Il suo ritorno potrebbe portare esperienza e qualità a chiunque deciderà di puntare su di lui, che sia in Serie A o Serie B.

 

Oltre a “Joao Pedro vicino al ritorno in Italia: Venezia e Sassuolo in corsa“, ti potrebbe interessare: