Joao Felix, soluzione araba per il futuro: Al Nassr a un passo
L’Al Nassr, club arabo in cui milita Cristiano Ronaldo, potrebbe presto annunciare l’arrivo di Joao Felix, fantasista in uscita dai Blues
JOAO FELIX AL NASSR – Un cucchiaio per presentarsi al palato finissimo dei tifosi del Milan, in una fredda serata di febbraio, e poco più. L’esperimento Joao Felix in rossonero è durato qualche mese, tempo di deliziare la platea rossonera con qualche lampo di classe e tante, troppe ombre, che ne hanno oscurato il talento nel corso della carriera. Ora, il fantasista portoghese, rientrato al Chelsea dopo la brevissima parentesi milanista, potrebbe raggiungere il connazionale, Cristiano Ronaldo, all’Al Nassr. Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano, il club arabo sarebbe in fase avanzata dei colloqui con i Blues, ormai decisi a privarsi del trequartista lusitano a titolo definitivo. Vincolato da un lungo accordo con il club britannico, la cui scadenza è fissata al 30 giugno 2031, il classe 1999 saluterebbe il calcio europeo da eterna promessa, non ancora completamente mantenuta.
Lampi di genio tra Lisbona, Madrid, Londra e Milano, capitali del calcio in cui Joao Felix ha sempre mostrato il proprio talento in maniera, tuttavia, intermittente. Per il ventiseienne fantasista starebbero per schiudersi definitivamente le porte dell’Arabia, dunque, con l’Al Nassr pronto a definire l’affare nelle prossime ore. Sfumerebbe, così, l’ipotesi di un ritorno al Benfica, laddove tutto era cominciato, con il club lusitano pronto a riportare a casa l’ex stellina con la formula del prestito. Il naufragio della trattativa con il Chelsea riporterebbe seriamente in auge la candidatura della Saudi Pro League, pronta a chiudere l’affare in quarantotto ore, per rilanciare il talento di Joao Felix lontano dall’Europa.
Joao Felix all’Al Nassr: sfuma il ritorno al Benfica
Nel corso dell’esperienza al Milan, il classe 1999 ha bagnato l’esordio con una rete stupenda alla Roma, in Coppa Italia, prima di incontrare diverso ostacoli malgrado la grande fiducia di Sergio Conceicao. L’avventura rossonera si è chiusa con tre reti e un assist, che non hanno convinto il Diavolo a puntare sul numero 79.