Jimenez-Milan, prove di riscatto: accordo quasi raggiunto col Real

Jimenez, terzino il cui cartellino è stato rilevato dal Milan in estate, potrebbe restare in rossonero: accordo raggiunto per il riscatto
Il patto tra il Diavolo e il Real Madrid per la prosecuzione del rapporto tra il Milan e il terzino Alex Jimenez, stipulato nel corso della sessione estiva del 2023, sarebbe ormai stato raggiunto. Secondo quanto appreso da SkySport, infatti, la dirigenza rossonera avrebbe definito il riscatto del cartellino del giovane spagnolo, rilevato in prestito, per una cifra inferiore rispetto ai 5 milioni di euro pattuiti ad agosto. Il Real madrid, tuttavia, continuerebbe a mantenere una sorta di controllo sulla costante crescita del talentuoso classe 2005 in virtù di una clausola di recompra ad una cifra ancora da stabilire, ma sicuramente più elevata rispetto quella che si impegnerà a sborsare il Milan per acquisire Jimenez a titolo definitivo.
Jimenez-Milan, prove di riscatto: accordo quasi raggiunto col Real
Il terzino, impiegato principalmente nella squadra Primavera a disposizione di Ignazio Abate, in procinto di giocarsi una semifinale di Youth League contro il Porto, ha già avuto modo di registrare 5 presenze in Prima Squadra, due delle quali in Coppa Italia. Jimenez si è distinto per la propria dirompente personalità nella costante ricerca della giocata, del dribbling e nelle scorribande palla al piede, mentre si è reso sfortunato protagonista del controverso episodio dal quale è scaturito il rigore, più che dubbio, concesso all’Atalanta nei quarti di Coppa Italia per presunto fallo su Miranchuk.
Il diciottenne ha esordito in Serie A contro l’Empoli, gara nella quale è stato impiegato per 55 minuti, fornendo una grande prestazione e destando già molto interesse per il futuro. Un futuro sul quale scommette anche il Diavolo, pronto a chiudere definitivamente l’accordo con i Blancos.
Oltre all’articolo: “Jimenez-Milan, prove di riscatto: accordo quasi raggiunto col Real”, leggi anche:
- Genoa, riscatto Vitinha al vaglio, Ottolini: “Valuteremo in estate…”
- Serie A, ufficiali le nuove date: problema Champions, il giovedì
- Rinnovo Rabiot-Juve: “La partecipazione alle Coppe incide molto…”
- Giroud, America sempre più vicina: Los Angeles FC in pressing
- Juventus, Giuntoli prepara lo sgarbo al Napoli ai piani alti: Micheli
- Salernitana, ufficiale l’ingaggio di Stefano Colantuono: comunicato
- Calcio in lutto, Joe Barone non ce l’ha fatta: il comunicato
- Koc, Pres. Fenerbahce: “Non c’è più posto per il club in Super Lig”
- Juventus, Giuntoli prepara lo sgarbo al Napoli ai piani alti: Micheli