Salta al contenuto

Jan-Carlo Simic, esordio da sogno con il Milan: “Maldini il mio idolo”

Anthony Ferrara
Jan-Carlo Simic_396

Jean-Carlo Simic, difensore classe 2005, ha segnato il primo gol in Serie A all’esordio assoluto con la maglia del Milan: le parole

Diciassette minuti per entrare a piedi pari nella storia del Milan e far coincidere i sogni con la realtà. Jan-Carlo Simic, centrale serbo della Primavera di Ignazio Abate, ha segnato la prima rete con la maglia rossonera a pochi minuti dall’esordio in Serie A. Di mestiere difensore, il diciottenne ha realizzato una rete, quella del momentaneo 2-0 per la squadra di Pioli, da centravanti consumato: servito da Leao sugli sviluppi di un’azione partita da corner, il serbo si è catapultato in scivolata impattando la palla col destro e non lasciando scampo al portiere dei brianzoli, Di Gregorio.

Una giornata davvero da ricordare per Simic, entrato per far fronte all’ennesimo infortunio registrato nella rosa rossonera al minuto ventiquattro, dopo il problema muscolare accusato da Pobega. Dopo la rete del 2-0, il nuovo numero 82 rossonero ha avuto il merito di mantenere la posizione giocando un calcio semplice, aggressivo e estremamente efficace. Una giornata da sogno quella per il serbo, che si candida per una maglia da titolare già per la trasferta di Salerno, in programma venerdì sera. Al termine del match, ai microfoni di Sky, Simic ha mostrato tutta la propria emozione per una giornata indimenticabile:

“È una giornata memorabile. Ringrazio tutti per il supporto, soprattutto i miei genitori, ai quali sono molto legato. Sognavo di scendere in campo da tempo e farlo in questo modo è davvero incredibile. Il mio idolo è Paolo Maldini: anche per questo, giocare al Milan, è sintomo di grande orgoglio. Sono contento di giocare qui, perché mi sento parte di una vera famiglia”. Parola di Jan-Carlo Simic, centrale serbo che ha impiegato diciassette minuti per vivere il proprio sogno.

Oltre all’articolo: “Jan-Carlo Simic, esordio da sogno con il Milan: “Maldini il mio idolo”, leggi anche:

  1. Milan-Monza, Palladino: “Ambiziosi, continuiamo a crescere e migliorare”