Salta al contenuto

Italiano: “Il futuro dopo la finale del 29 maggio, promesso”. Bologna attende

Anthony Ferrara
Fiorentina Italiano

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina artefice di un’altra grande impresa in questa stagione, potrebbe finire al Bologna: ma prima…

L’ultimo giro di giostra, o meglio, di panchina, per Vincenzo Italiano da tecnico della Fiorentina dovrebbe avvenire a Atene, il 29 maggio. All’Aek Arena, la Fiorentina si gioca una storica seconda finale consecutiva di Europa League dopo quella persa a Budapest, appena un anno fa, contro il West Ham, proprio nel finale. L’ex allenatore dello Spezia tenterà di portare al successo la viola ventitré anni dopo l’ultima volta e certificare, così, un percorso fatto di bel calcio che si concilia coi risultati, fondamentali per giudicare l’operato di un tecnico in una squadra. Mancano diciannove giorni al 29 maggio, giornata che potrebbe rivelarsi storica per la Fiorentina e, di rimando, importante anche per il Bologna.

La società felsinea, attesa dall’ultimo scatto per raggiungere un altro storico traguardo, quello della qualificazione alla prossima edizione della Champions League, attenderebbe impaziente la scelta definitiva di un tecnico molto ambito in Serie A (Napoli compreso). Stando a quanto riportato da calciomercato.com, il progetto emiliano stimolerebbe al punto di salutare Firenze dopo due stagioni costellate da ben tre finali, due europee e una di Coppa Italia.

A margine della partita contro contro il Brugge, valida per le semifinali della competizione, Italiano ha promesso di annunciare il proprio futuro, ma il viola sembra scolorirsi sempre di più, malgrado gli ultimi tentativi di Rocco Commisso di persuadere il tecnico a tornare sui propri passi. Diciannove giorni, per regalare una giornata storica alla Fiorentina e congedarsi al meglio: l’ultimo regalo di Italiano, potrà essere spacchettato dopo novanta minuti all’Aek Arena di Atene, contro l’Olympiakos. Firenze attende, con Bologna sullo sfondo.

Oltre all’articolo: “Italiano: “Il futuro dopo la finale del 29 maggio, promesso”. Bologna attende”, leggi anche:

  1. Nuovo allenatore Milan, Conceicao e il Porto in riunione: cosa filtra
  2. Allenatore Napoli, dal casting emerge definitivamente Pioli: l’ingaggio