Inzaghi idea concreta dello United per l’immediato: il regolamento…
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, sarebbe un’idea più che concreta per risolvere le magne del Manchester United: il regolamento…
Foto di Stefano D’Offizi
INZAGHI UNITED – Una crisi senza fine, che sta spedendo, da diverse stagioni, i Diavoli Rossi di Manchester in un inferno (calcistico) dal quale sembra impossibile uscire con Erik Ten Hag, tecnico confermato, a sorpresa, dopo una stagione buia e il cui destino allo United è nuovamente appeso a un filo chiamato Aston Villa. L’impegno di Premier League, valido per la settima giornata del massimo campionato inglese, in casa dei Villans, potrebbe dire molto, se non tutto, e scrivere la parola “end” sull’avventura del Mister olandese sulla panchina del Manchester United. Malgrado le ingenti spese che si susseguono da diverse sessioni di mercato, la squadra non emerge e vive una crisi d’identità e risultati senza precedenti. Ci sarebbe bisogno di certezze, soprattutto in panchina, individuate in Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter.
La candidatura del Mister nerazzurro sarebbe più che plausibile per il nuovo corso dei Red Devils con vista Paradiso (calcistico), in relazione agli ultimi risultati conseguiti dall’ex allenatore della Lazio a Milano, tra i quali spiccano la conquista del ventesimo Scudetto e una finalissima di Champions League giocata alla pari contro l’altra squadra di Manchester, il City di Guardiola, a giugno 2023. Ai fini del regolamento, l’assalto dello United nei confronti di Simone Inzaghi sarebbe possibile, soprattutto nel caso in cui il tecnico fosse vincolato da un clausola rescissoria che gli consentirebbe di svincolarsi, in ogni momento, e raggiungere la Premier League.
Inzaghi, lo United tenta l’assalto, ma l’Inter respinge con forza
La legge del massimo campionato inglese, tuttavia, dovrà scontrarsi con il veto assoluto opposto dalla dirigenza nerazzurra sull’eventuale partenza, per di più a stagione in corso, di un tecnico capace di riportare la bandierina nerazzurra sulle vette italiane. L’assalto dei Red Devils dovrebbe concludersi, con ogni probabilità, con un nulla di fatto, mentre resterebbe più che plausibile l’ipotesi Allegri. Regolamento, o non regolamento, questo non è il dilemma: Inzaghi e l’Inter proseguiranno uniti il proprio cammino.