Serie A, Fiorentina – Lazio 1-1, Inzaghi: “Deluso per il risultato, ma ci crediamo ancora”

Bella ma incompiuta. Questi sono gli aggettivi per descrivere la Lazio questa sera. Primo tempo dominato e poi seconda frazione in netto calo, anche per merito della Fiorentina. Punti pesanti quelli persi dai biancocelesti questa sera. Lo sa anche Simone Inzaghi che nel post partita ai microfoni di Sky non nasconde la sua delusione.
Sulla gara: “Probabilmente un altro allenatore sarebbe contento, io invece sono deluso per il risultato. Lo stop di oggi è tanto tanto doloroso, dovremo analizzarlo coi ragazzi. La Fiorentina è forte ma noi abbiamo fatto bene, Strakosha non ha fatto parate. Abbiamo trovato un Terracciano in serata di grazia. Bello vedere giocare la squadra così però in questo momento un pareggio non serve a nulla perché le altre corrono e non abbiamo più tanto tempo per raggiungerle. Noi dobbiamo continuare a credere in quello che facciamo perché giocando così perderemo poche partite. Però oggi i due punti in più ci sarebbero serviti tanto”.
Sui cambi: “Il secondo tempo avevamo perso il palleggio e quindi ho messo Badelj. In quel momento la Fiorentina era cresciuta. Ma al di la dei moduli conta l’atteggiamento e noi abbiamo fatto bene. Peccato per il gol, siamo usciti troppo frettolosamente sulla sinistra”.
Su Correa: “Joaquin è molto giovane e può ancora migliorare. Cerca di imparare tanto in allenamento ed è sempre disponibile. Deve migliorare in fase realizzativa perché con le qualità che ha può alzare la sua media gol”.