Salta al contenuto

Intervista Bastoni: “Inzaghi ci ha ridato la libertà di divertirci, il mio idolo è…”

Raffaele Campo
Alessandro Bastoni

INTERVISTA BASTONI – Alessandro Bastoni, pilastro della difesa dell’Inter, ha parlato sulle colonne de “La Repubblica“.

Così il giocatore nerazzurro: “Inzaghi ci ha dato la libertà che permette di ricordarci che il calcio è un gioco. Tranne quando perdi. Tra gli allenatori che ho avuto Gasperini e Conte sono sempre sul pezzo, Inzaghi e Mancini, oltre al fortissimo impegno, curano il contatto umano. Il risultato è che sei più rilassato nei momenti cruciali“.

INTERVISTA BASTONI

INTERVISTA BASTONI – Prosegue: “Chi è il mio idolo? Sergio Ramos. Ammiro tutto di lui, come sta in campo, la personalità. Per il compleanno mi ha regalato la sua maglia. Ho anche potuto parlarci. Ho percepito la persona, oltre al giocatore. Come con Materazzi. Puoi lavorarci, ma non è semplice. Comunque è una leggenda che i giocatori bravi tecnicamente siano molli di carattere“.

Poi: “Eriksen? E’ stato lui a rassicurare noi, non viceversa. Gli auguro di vivere la vita che desidera e che merita. Oltre che un campione è una grande persona. Hakimi è mio compagno alla Playstation, ed è scarsissimo. A Lukaku ho fatto l’in bocca al lupo per la nuova avventura“.

Infine: “E’ bello avere lo scudetto sul petto, proveremo in tutti i modi a tenercelo. Poi c’è la Champions“.

 

LEGGI ANCHE: