Salta al contenuto

Inter, Sommer: “L’Inter è il posto giusto per me”

Redazione

Sommer e il suo impatto all’Inter – Intervistato dalla Gazzetta dello Sport,  Yann Sommer ha parlato del suo arrivo all’Inter, che lo ha cercato e chiesto al Bayern per tutta l’estate, per sostituire Onana, partito per Manchester. Parole anche sul derby e sulla stagione appena iniziata per lui e per i suoi compagni in nerazzurro.

Inter, Sommer: “L’Inter è il posto giusto per me”

Sommer e il suo impatto all’Inter – Queste le sue parole sul perché ha scelto di giungere a Milano sponda nerazzurra: “La scelta dell’Inter? Perché l’Inter è… l’Inter. Significa tradizione, forza ed eccellenza. Quando ho scelto il nerazzurro, ho guardato la situazione nel complesso: il tecnico, l’allenatore dei portieri, lo stile di gioco, lo stadio, i tifosi, la vita in città per la mia famiglia. Ho capito che questo era il posto giusto per me […] Non ho mai avuto paura di non venire, durante la trattativa ero molto sereno. Non so bene cosa sia successo tra i club, ma avevo fiducia di raggiungere il posto che volevo: questo

Sommer e il suo impatto all’Inter – Sul derby di domani contro il Milan, ha detto: “Tutti i derby sono speciali, ce ne sono pure in Germania e Svizzera, ma questo è unico per lo spessore di entrambe le squadre, per il prestigio e l’importanza che ha per tutto il vostro Paese. Non vedo l’ora di giocare, sarà da brividi: vedo che tutti aspettano questa partita. Questa è una partita, particolare certo, ma è solo una singola sfida che arriva pure prestissimo. Abbiamo davanti una stagione lunga e può succedere davvero di tutto. Ci sono altre rivali per lo scudetto, ma sono ancora nuovo in Italia: non posso fare ancora previsioni e classifiche”.

Leggi anche: 

  1. Cagliari, Petagna: “Contento e a disposizione, mister Ranieri…”
  2. Verona, Sogliano: “Sarà difficile, il mercato…”
  3. Italia, Spalletti: “Felicità, sogno che parte da lontano. Napoli…”
  4. Gironi Europa League 2023/24, ecco tutti i gruppi