Salta al contenuto

Inter-Sampdoria: “In Curva minacce e spintoni. I bambini…”

Anthony Ferrara
Inter tifo Alessandro C EuropaCalcio

Inter Sampdoria: la testimonianza di un tifoso nerazzurro intervenuto sul proprio profilo Twitter in merito ai disordini in Curva di ieri

Ho visto bambini piangere e persone venire spintonate perché non volevano abbandonare il proprio posto. Io ero con un’amica e mi è venuto un attacco di panico. Pensavo di prenderle! Non riesco a capacitarmi di come otto/dieci persone abbiano sgomberato un intero settore con urla, spintoni e minacce”. 

Attraverso il proprio account Twitter, un tifoso dell’Inter ha descritto il modo con il quale, alcuni esponenti della Curva Nord, avrebbero intimato tutti i presenti nel settore ad abbandonare lo stadio dopo i primi 45 minuti di gioco del match di Serie A tra Inter e Sampdoria, allo stadio San Siro.

Dopo aver appreso della morte di un noto esponente del tifo organizzato nerazzurro, Vittorio Baiocchi, freddato a colpi di pistola al collo a pochi istanti dall’inizio del match, gli ultras della Curva Nord hanno ritirato striscioni e silenziato i tamburi nel corso del primo tempo della partita e abbandonato il settore di competenza al duplice fischio dell’arbitro.

Attimi di terrore quelli vissuti da tifosi e appassionati, tra i quali erano presenti diversi bambini in compagnia delle proprie famiglie, costretti a lasciare lo stadio in seguito alla decisione dei maggiori esponenti del tifo organizzato interista. A tal proposito, la società sta cercando di far luce sull’accaduto e, secondo quanto riportato dal portale calciomercato.com, starebbe valutando le prime soluzioni che possano, in qualche modo, far fronte a quanto accaduto ieri sera. Molto probabilmente, secondo le prime indiscrezioni circolate, la società opterà per un rimborso del biglietto del match disputatosi ieri sera.

OLTRE A “Inter Sampdoria: “In Curva minacce e spintoni. I bambini…” LEGGI ANCHE:

Emerson Palmieri: “Nessuna offerta ricevuta dalla A. Il Mondiale…”

Record per Kvaratskhelia: meglio di lui solo Milito e Ronaldo…Genoa Brescia Blessin: “Non sono contento”