Inter, ritorno di fiamma per Zirkzee: Ausilio studia la formula giusta

Sebbene la stagione dell’Inter sia tutt’altro che conclusa, con la formazione di Simone Inzaghi impegnata sia nella lotta Scudetto che nella finale di Champions League, la dirigenza ha già iniziato a volgere lo sguardo al mercato e alle opportunità disponibili. Nei pensieri di Marotta e Ausilio c’è l’idea di rinforzare il reparto offensivo: oltre alla Thu-La, infatti, nessuno tra Correa, Arnautovic e Taremi ha convinto appieno e almeno uno di loro sembra essere destinato a lasciare Milano per far spazio ad un nuovo innesto.
CALCIOMERCATO INTER, TORNA DI MODA ZIRKZEE PER L’ATTACCO: LA DIRIGENZA VALUTA IL PRESTITO
Il nome che sta circolando nelle ultime ore non è di certo un profilo nuovo dalle parti di Appiano Gentile: si tratta di Joshua Zirkzee, attaccante del Manchester United. L’olandese è reduce da una stagione in quel di Manchester tutt’altro che positiva, come testimoniano le sole 7 reti messe a segno in 48 partite. È proprio grazie a questa stagione fortemente negativa dell’ex Bayern che l’Inter può cogliere l’occasione di portare il giocatore in nerazzurro a prezzo di saldo.
Secondo Il Corriere dello Sport, l’idea del direttore sportivo Piero Ausilio è il prestito con diritto di riscatto: questa formula permetterebbe a Simone Inzaghi e alla società di considerare l’operato di Zirkzee nell’arco della prossima stagione, per poi decidere se riscattarlo e far diventare l’olandese un giocatore dell’Inter a tutti gli effetti o meno. Inoltre, l’ingaggio non risulterebbe un problema: a Manchester, l’attaccante percepisce 3,5 milioni di euro annui, cifra ritenuta sostenibile dal nuovo fondo Oaktree.
LEGGI ANCHE:
- Manchester City punta Dani Olmo: erede designato di De Bruyne
- Sam Beukema, occhi su di lui: Premier e Serie A pronte all’assalto
- Incubo Sampdoria, è Serie C: cronaca di un fallimento sportivo
- Manchester United vicino a Matheus Cunha: accordo da 80 milioni
- Milan-Bologna, Italiano: “E’ già bello così ma cercheremo un passo verso la storia”