Salta al contenuto

Inter, Marotta: “Triplete? No, ambizioni da sportivo. Inzaghi? Tutti i presupposti…”

Alessandro Collu
Inter Marotta

Giuseppe Marotta, presidente dell‘Inter è stato intervistato da Sky Sport ed è stata l’occasione per fare il punto sui nerazzurri. Così Marotta:

E’ sicuramente un momento felice ma con un grande sano realismo sappiamo di affrontare questi due mesi alla fine della stagione e poi il Mondiale per Club, vogliamo essere protagonisti perché è la nostra storia che ce lo dice, i nostri meriti e il lavoro eccellente del nostro allenatore, squadra e tifosi, un clima propositivo per aspettare di arrivare al fotofinish nelle migliori condizioni“.

La questione del possibile Triplete:Di Triplete non parlo, lo sportivo, il dirigente, il tifoso stesso dev’essere sempre ambizioso; nell’ambito sportivo non è sinonimo di arroganza, presunzione ma un atto valoriale perché ti fa dare di più. Siamo l’Inter, tutti professionisti preparati, allenati a dover competere con pressioni più forti ma dobbiamo competere fino alla fine. Importante esserci al momento giusto, se altri saranno più bravi ci inchineremo e faremo i complimenti“.

Sul rinnovo del mister Simone Inzaghi:Ci sono tutti i presupposti affinché possa continuare con noi ma quello che conta è la simbiosi tra la società e lui, presupposti migliori nello sport per andare lontano. Con Inzaghi siamo tutti cresciuti, un ciclo che ancora non è alla sua conclusione, nuova linfa, nuovi obiettivi, lo stadio strumento significativo e gli azionisti credono nel progetto sportivo; ci sono tutti i presupposti per andare avanti insieme“.

Marotta ribadisce infine i capisaldi del mercato moderno:Dobbiamo essere bravi a fare una squadra forte e competitiva che però segua lo slogan della sostenibilità che va raggiunta e sostenuta“.

OLTRE AD “INTER, MAROTTA…”, LEGGI, AD ESEMPIO:

  1. Verona, Zanetti: “Giovani e sul pezzo, annata preparatoria per alzare l’asticella in futuro”
  2. Liverpool-Newcastle, finale Carabao Cup: storico trionfo bianconero a Wembley
  3. Bologna-Lazio, Italiano: “Felici di prestazioni e classifica, calendario tosto, è lunga”
  4. Fiorentina-Juventus, Motta: “Mio futuro non la priorità. Vicinanza club? Fatto piacere”
  5. Manchester United, nuovo stadio da centomila posti entro il 2030
  6. Inter ai quarti CL, Inzaghi: “Elogi ai ragazzi, ne sento pochi”
  7. Verona-Bologna, si consolida il sesto posto rossoblù: così al Bentegodi
  8. Inter-Monza regala sorprese: così a San Siro
  9. Barcellona, Szczesny e la super serata: “Ritiro non questione fisica, se sto bene di testa… Juve? Credo nel progetto Motta”
  10. Bologna-Cagliari, sfida tutta rossoblù decisa da Orsolini
  11. Inter, Marotta: “Campionato equilibrato, tutto aperto. Futuro? Nessuna rivoluzione ma ringiovanimento. Inzaghi…”
  12. Inter, Ausilio: “Rosa competitiva. Frattesi, Inzaghi, Asensio e Joao Felix…”
  13. Real Madrid, Ancelotti: “Mbappè? Qualità per arrivare a Cristiano Ronaldo”