Salta al contenuto

Inter-Juve, parla Rizzoli: “Pecoraro ha chiesto una cosa mai esistita”

Redazione

INTER JUVE RIZZOLI PECORARO – Continuano a far discutere le parole di Pecoraro sul presunto audio sparito riguardante il fallo di Pjanic in occasione di Inter-Juve, il match dell’aprile 2018 diretto da Orsato. Ha voluto dire la sua anche il designatore degli arbitri italiani Nicola Rizzoli che ha parlato a Sky Sport. Ecco le sue parole.

Sul fallo di Pjanic: “È giusto chiarire e non fare confusione. Le situazioni da protocollo Var sono le sole ad essere registrate, non dagli arbitri, ma dal provider della Lega che, attraverso la stessa lega e la Federazone, mette a disposizione le clip per fare didattica. Queste clip vengono poi mandate all’Ifab e non sono in possesso dell’Aia. Pecoraro ha richiesto l’intera registrazione di Inter-Juve, una cosa che non esiste e non viene mai fatta. Le uniche registrazioni presenti sono quelle da protocollo e, trattandosi di eventuale secondo giallo, quella situazione non rientrava fra esse”.

INTER JUVE RIZZOLI PECORARO – Sul gol di Ibrahimovic: “Nella regola sull’annullamento di un gol per un fallo di mano fortuito e non volontario dell’attaccante c’era una parte non chiara sulla tempistica. Ora è stato inserito il concetto dell’immediatezza in termini di distanza e dinamica dell’azione. Con la nuova regola il gol segnato da Ibrahimovic a Firenze sarebbe valido perché l’attaccante del Milan fa tre dribbling prima di segnare”.

Sulle cinque sostituzioni: “È una proposta, un’intenzione della Fifa. In una fase di campionato in cui si dovranno affrontare col caldo molte partite una dietro l’altra bisognerà venire incontro ai club. Ma la decisione di accettare o meno la novità verrà presa da ciascun ente organizzatore dei campionati nazionali. Deciderà, quindi, la Lega”.