Coronavirus Fiorentina – L’Italia, come anche gli altri paesi europei, è alle prese con l’emergenza Coronavirus. La data per la ripresa del campionato di Serie A è ancora un’incognita, ma i calciatori sono tornati nei propri centri per svolgere allenamenti individuali. Tuttavia, prima di procedere con la preparazione, i club devono sottoporre tesserati e staff al tampone, per isolare eventuali positivi.

Nella giornata di ieri, il Torino ha diramato un comunicato per dichiarare la presenza di un giocatore asintomatico, oggi invece è arrivata una nota della Fiorentina. Di seguito il comunicato apparso sul sito ufficiale del club:

A seguito dei controlli di laboratorio effettuati nel pomeriggio di ieri, ACF Fiorentina comunica che sono stati identificati 3 atleti e 3 dello staff tecnico-sanitario positivi al Covid 19. La Società ha provveduto come da protocollo a proseguire l’isolamento delle persone coinvolte. Domani mattina sono previste per il resto del gruppo le viste medico sportive propedeutiche all’inizio dell’attività facoltativa sul campo”.

Coronavirus Fiorentina – In queste ore, intanto, la Lega è al lavoro per stilare il protocollo sanitario utile al ritorno in campo. Al momento, la positività dei tesserati non dovrebbe avere influenze particolari sulla ripresa del campionato. La decisione finale, però, resta nelle mani del Governo e arriverà nei prossimi giorni.

Articolo precedenteInter-Juve, parla Rizzoli: “Pecoraro ha chiesto una cosa mai esistita”
Articolo successivoDaniel Bertoni: “Napoli piazza giusta per Icardi. Proposi Lautaro alla Fiorentina…”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui