Inter – Chievo chiude la 36esima di Serie A: decide Politano, nel finale Perisic [LIVE]

L’Inter chiude la 36esima giornata di Serie A e ricerca la vittoria in un insolito lunedì contro il Chievo libero da pensieri allo stadio Meazza. Considerando gli avversari per la lotta Champions League, i tre punti sono d’obbligo per i nerazzurri ma la partita non è semplice, giocata prevalentemente a centrocampo e con pochissime conclusioni degne di nota.
Al 38′ la sblocca Matteo Politano: bel tiro preciso dal limite per l’1-0 nerazzurro. Ritmi lenti, ripresa che necessita qualcosa di più per non rischiare il risultato. Nel secondo tempo, l’Inter va molto vicina al raddoppio in due occasioni: Politano – Perisic impegnano severamente Semper e poi al 63′ palo di Ivan Perisic. Due minuti dopo, distorsione per Politano, costretto a lasciare il campo.
Nel finale, c’è spazio anche per Sergio Pellissier che a fine stagione lascerà il calcio giocato, applaudito da tutto San Siro. All’86’ bella giocata di Candreva, palla per Cedric che colpisce il palo, poi Perisic per siglare il finale: Inter – Chievo termina 2-0.
Inter: Handanovic; Cedric, Skriniar, Miranda, Asamoah; B. Valero, Vecino (65′ Gagliardini), Nainggolan, Politano (62′ Candreva), Perisic; Icardi (78′ Lautaro Martinez)
Allenatore: Luciano Spalletti
Chievo Verona: Semper; Depaoli, Tomovic (77′ Jaroszynski), Cesar, Bani; Leris, Rigoni, Hetemaj; Vignato (80′ Pellissier), Meggiorini, Grubac (50′ Kiyine)
Allenatore: Domenico Di Carlo
Ammoniti: Grubac(CHI), B. Valero, Perisic (INT)
Espulso: N. Rigoni (doppia ammonizione)
Arbitro: Paolo Valeri