Inter-Bonny, un matrimonio che s’ha da fare: Sebastiano Esposito…

Ange-Yoan Bonny potrebbe raggiungere l’Inter già nel corso del Mondiale per Club: anche Sebastiano Esposito nella trattativa; le ultime
BONNY INTER ESPOSITO – A piccoli passi, ma ormai decisivi per condurre l’affare in porto e celebrare un matrimonio, ormai, ben indirizzato dal consolidarsi. Si tratta del rapporto tra Ange-Yoan Bonny e la Beneamata, con il centravanti francese indirizzato verso Milano, sponda nerazzurra. Ma prima ancora, secondo le ultime indiscrezioni de La Gazzetta dello Sport e le reali intenzioni dell’Inter in merito al trasferimento del classe 2003, in America. La società nerazzurra, sfruttando una specifica concessione del regolamento del Mondiale per Club, potrebbe inserire nell’organico il centravanti proveniente dal Parma nella mini-finestra che separa il girone degli ottavi di finale, ovvero, tra il 30 giugno e il giorno 1 luglio.
L’affare sarebbe ben indirizzato verso la conclusione positiva da diversi giorni, con i due club pronti ad andare a dama entro le tempistiche prestabilite, al fin di aggregare il centravanti alla corte dell’ex Mister, Chivu, già in America. Nell’operazione a titolo definitivo l’Inter potrebbe utilizzare come contropartita tecnica un attaccante sul quale i ducali hanno posto il mirino da tempo: Sebastiano Esposito. Il centravanti nerazzurro – valutato 10 milioni di euro – potrebbe percorrere il cammino inverso per consentire all’Inter di raggiungere quota 25 milioni di euro, vale a dire, la cifra stabilita dal Parma per privarsi dello stesso Bonny. Il tutto, per permettere a Chivu di riavere a disposizione il calciatore già in America come naturale sostituto di Mehdi Taremi, attaccante iraniano costretto al forfait per le note vicende politico-militari di questi giorni.
L’intenzione dell’Inter sarebbe quella di anticipare l’agguerrita concorrenza del Napoli di Antonio Conte, il quale aveva individuato il ventiduenne come perfetto alter ego di Romelu Lukaku. A piccoli passi, ma quanto mai decisivi per definire l’operazione tra Inter e Parma: il sogno nerazzurro del classe 2003 potrebbe partire dall’America già nell’immediato.