Salta al contenuto

Inter a caccia di un braccetto sul mercato: idea Ricardo Rodriguez

Anthony Ferrara
Ricardo Rodriguez Betis Siviglia

Ricardo Rodriguez, ex terzino sinistro del Milan e difensore del Torino, sarebbe l’ultima idea dell’Inter per completare il reparto difensivo

Un braccetto per Inzaghi; esperienza e affidabilità al servizio dell’Inter dopo due anni e mezzo già vissuti a Milano, sull’altra sponda del Naviglio. Ricardo Rodriguez, centrale svizzero attualmente svincolato dopo l’esperienza vissuta al Torino, è reduce da un buon Europeo con la propria Nazionale e, anche per questo motivo, il suo profilo viene accostato a diversi club. Su tutti, stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la squadra nerazzurra appare, al momento, la candidata più credibile per rilevare il trentaduenne a parametro zero.

Una vita da terzino, per Rodriguez, trasformato a braccetto di una difesa a tre al Torino, impostazione difensiva delineata da Inzaghi per un progetto iniziato nel 2021 in nerazzurro. Stando alle ultime indiscrezioni, lo svizzero potrebbe dirimere la questione centrale dalle parti di Via della Liberazione e superare la concorrenza di calciatori molto meno accessibili economicamente quali Hermoso, il cui ingaggio da 4 milioni netti, al momento, frena qualsiasi tipo di trattativa e Jakub Kiwior, difensore polacco dell’Arsenal acquistabile attraverso un grande esborso economico da riconoscere al club britannico e stanziato in 20 milioni di euro, o poco più. Ecco perché l’idea Rodriguez potrebbe tornare strettamente d’attualità in casa Inter.

Oltre all’articolo: ” Inter a caccia di un braccetto sul mercato: idea Ricardo Rodriguez”, leggi anche:

  1. Euro 2024, Spalletti il giorno dopo l’eliminazione: “Ringiovanire ancora di più e puntare sul gioco”
  2. Italia, Gravina: “Riflessioni profonde e responsabilità, non si abbandona presto un progetto”
  3. Svizzera-Italia, Spalletti saluta Euro 2024: “Ritmo e freschezza fanno la differenza”. Donnarumma: “Chiediamo scusa”
  4. Liga 2024/2025, 1a giornata: trasferte per Real Madrid e Barcellona, Clásico a fine ottobre
  5. Premier League 2024/2025, 1a giornata: subito Maresca-Guardiola in Chelsea-Man City
  6. Como, Cutrone: “Ancora tanti sogni. Belotti, Fabregas…”
  7. Manchester United-ten Hag, prolungamento ufficiale: “Progressi ma ancora tanto da fare”