Salta al contenuto

Infortunio Handanovic: derby a rischio?

Redazione
Samir Handanovic

HANDANOVIC INFORTUNIO – Contro l’Udinese, per via di un infortunio, Handanovic ha saltato la prima partita dopo un anno e mezzo. L’ultima volta che rimase in  panchina fu proprio contro la sua ex squadra: era l’ultima partita della stagione 2016/17, quel giorno lo sostituì Carrizo nel 5-2 con cui l’Inter vinse contro i friulani.

Domenica sera è andato ugualmente in panchina, sostituito da Padelli e l’Inter ha vinto ugualmente per 2-0 grazie alla doppietta di Lukaku.  Il comunicato dell’Inter lo pone in dubbio anche per il derby di domenica sera:

Samir Handanovic si è sottoposto a esame radiografico a seguito di un trauma alla mano sinistra subito in allenamento. Gli accertamenti hanno evidenziato un’infrazione al quinto dito. Le sue condizioni saranno valutate giorno dopo giorno.” Recita il comunicato del club nerazzurro. Conte potrebbe dunque essere costretto nuovamente a schierare il portiere di riserva anche nell’attesissima sfida contro il Milan domenica sera. Una stracittadina non solo fondamentale in quanto derby, ma anche per il cammino scudetto da una parte e per la rimonta europea dall’altra.

Nei prossimi giorni si saprà qualcosa di più certo sulle sue condizioni, di certo l’Inter farà di tutto per recuperare il proprio portiere, capitano e leader, un ragazzo che anno dopo anno e silenziosamente si è guadagnato uno status importante, dimostrandosi tra i portieri in assoluto più affidabili d’Europa.