Il Milan studia il futuro di Camarda: Lecce pole, Spezia in agguato

Francesco Camarda, giovane promessa classe 2008 del Milan, sarebbe finito sulla wish list del nuovo Lecce di Di Francesco; lo Spezia…
CAMARDA LECCE SPEZIA – Un incontro, molto più che interlocutorio, per definire il futuro di una giovane promessa già sbarcata nel grande calcio nel corso della passata stagione. Francesco Camarda non ha ancora trovato la gioia della rete in Serie A e, in generale, in Prima Squadra con il Milan. C’è andato vicino per centimetri diverse volte in campionato, come contro il Monza nel corso dell’ultima giornata; discorso diverso in Champions, dove un fuorigioco millimetrico gli ha negato una prima firma europea da record, a San Siro, contro il Brugge. Eppure, molti club in giro per l’Italia hanno annotato il nome del giovanissimo classe 2008 sul proprio taccuino per consentirgli di crescere, maturare e ripresentarsi al cospetto del Diavolo tirato a lucido per il gran ballo delle punte titolari del futuro rossonero. Su tutti, si sarebbe segnalato il Lecce di Pantaleo Corvino.
Futuro Camarda, il Diavolo sfoglia la margherita e valuta l’opzione più appropriata
Secondo quanto appreso, Giuseppe Riso avrebbe prospettato alla dirigenza rossonera la possibilità di portare il ragazzo agli ordini di Eusebio Di Francesco, ormai designato a divenire il nuovo Mister del club salentino. Da non sottovalutare la pista Spezia, con il club ligure pronto ad accogliere Francesco Camarda per ritagliargli un posto da centravanti titolare per dirimere la questione riguardante il futuro di Esposito. Entrambe le opzioni si comporrebbero tramite la formula del prestito secco, mentre il ragazzo dovrebbe sottoscrivere un nuovo patto col Diavolo la cui nuova scadenza sarebbe fissata al 30 giugno 2028. Camarda era già stato vicino all’addio nel corso della sessione estiva, ma Ibrahimovic in persona stoppò una trattativa ormai conclusa con il Monza di Adriano Galliani. Questa volta, però, l’immediato futuro del diciassettenne sembra segnato: il Lecce spinge, mentre lo Spezia sarebbe in agguato.