Salta al contenuto

Il Milan prova il sorpasso sul Napoli per Hojlund: la situazione

Samuele Zarlenga
Rasmus Hojlund

È una vera e propria corsa a due quella che vede coinvolti Milan e Napoli per riportare in Italia Rasmus Hojlund. Il danese vorrebbe ancora giocarsi le sue carte all’ombra di Old Trafford, ma l’esclusione dai convocati nell’esordio stagionale con l’Arsenal in Premier League non lascia spazio ad interpretazioni.

Il club meneghino è alla ricerca di un attaccante in grado di garantire gol, anche considerando le cessioni di Abraham, Camarda e Jovic; mentre il Napoli è dovuto tornare urgentemente ad operare sul mercato visto l’infortunio che terrà lontano dai campi Romelu Lukaku per almeno 3/4 mesi.

IL MILAN STUDIA LA FORMULA GIUSTA PER HOJLUND

Il Milan è in contatto continuo con il Manchester United e provare così a chiudere l’operazione il prima possibile, non solo per battere la concorrenza partenopea, ma anche per presentarsi con l’ex Atalanta a San Siro alla prima di campionato contro la Cremonese.

Lo United chiede 40 milioni di euro per lasciar partire il centravanti, complice la necessità di fare cassa. I rossoneri, per provare a chiudere l’operazione, potrebbero puntare sulla formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato al raggiungimento di determinate condizioni, così da garantire comunque ai Red Devils la cifra richiesta.

LA POSIZIONE DEL NAPOLI

Dal canto suo, il Napoli non ha ancora presentato nessuna offerta ufficiale, ma Hojlund è uno dei tanti nomi che circolano dalle parti di Castel Volturno: si parla infatti anche di Zirkzee, Pinamonti, Dovbyk e Arokodare del Gent. I partenopei stanno cercando di fare chiarezza e di capire quale sia il colpo più funzionale, anche se non hanno ancora molto tempo a disposizione, dato che il mercato chiuderà tra poco più di 10 giorni.

Oltre a “Il Milan prova il sorpasso sul Napoli per Hojlund: la situazione” leggi anche:

  1. Roma-Bailey, ora ufficiale: primo giamaicano giallorosso
  2. Torino, Zapata: “Recupero lungo, dobbiamo trovare più sintonia ma ora comincio a…”
  3. Napoli, emergenza attacco: Arokodare in cima alla lista
  4. Napoli su Kang-in Lee: il PSG apre alla cessione
  5. Infortunio Leao, niente prima di campionato